Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

NAZIONALE

Italia, Chiellini: “Grande rispetto per la Spagna. Razzismo? È inaccettabile”

Nazionale

Il difensore della Juventus e della Nazionale, Giorgio Chiellini, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa prima della semifinale di Nations League contro la Spagna

Mediagol ⚽️

Giorgio Chiellini, difensore della Juventus e della Nazionale di Roberto Mancini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Nations League contro la Spagna, in programma domani alle ore 20:45 allo stadio "San Siro" di Milano. Il centrale azzurro si è soffermato sull'importante sfida contro gli iberici senza dimenticare gli ormai consueti insulti razzisti subiti da diversi calciatori di Serie A.

"Il ricordo della partita contro la Spagna all'Europeo è ancora impresso nella nostra testa e nel nostro cuore, bisognerà restare lucidi fin dalla fase iniziare del match. Abbiamo grande rispetto per la Spagna, dobbiamo gestire meglio le varie fasi della partita. La finale di Kiev contro la Spagna è la gara che mi evoca peggiori ricordi, i migliori invece arrivano dalla semifinale dell'Europeo. Dove li abbiamo dominati di più, invece, è secondo me nell'Europeo del 2016. Tra i giocatori spagnoli, chi ho sempre ammirato e non l'ho mai nascosto è Sergio Ramos. La vittoria dell'Europeo mi ha dato una grande spinta per essere sempre qui e avere quella leggerezza nell'affrontare partite e situazioni in questo modo". Ti senti l'Ibra dei difensori? Ibra è Ibra, è un'entità talmente alta che lasciamolo star lì. Io questa vecchiaia calcistica me la sto godendo, mi diverto e vediamo dove arriverò con tanti ragazzi che mi danno energie. Razzismo? È inaccettabile. Servono leggi e regole che vengono applicate, questa è la cosa più importante. Mi sono vergognato, come italiano e toscano, anche perché l'Italia per me non è un paese razzista. Qualcosa in più va fatto, altrimenti da fuori diamo una brutta immagine di noi stessi".

 

 

tutte le notizie di