Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Italia campione d’Europa, Lampard ammette: “Azzurri hanno meritato la vittoria”

DERBY, ENGLAND - FEBRUARY 20: Frank Lampard the manager of Derby County looks on during the Sky Bet Championship match between Derby County and Millwall at Pride Park Stadium on February 20, 2019 in Derby, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Le parole del tecnico inglese, Frank Lampard, all'indomani del successo dell'Italia di Mancini a Euro2020 contro l'Inghilterra

⚽️

L'Italia è campione d'Europa.

Al termine di una sfida rocambolesca e ricca di emozioni, i ragazzi di Mancini battono 4-3 l'Inghilterra ai rigori e si laurea campione d'Europa per la seconda volta nella sua storia. E' trionfo azzurro a Wembley, con l'Italia che torna sul trono d'Europa dopo 53 anni. Una gara analizzata dall'allenatore inglese, Frank Lampard, soffermatosi sull'impresa compiuta dalla nazionale italiana.

"Dobbiamo dare credito alla nostra squadra che ha trascinato il Paese e ci ha portato a un passo dal sogno. Usciamo a testa altissima da questo torneo, abbiamo perso solo ai rigori, ma bisogna ammettere che l’Italia ha meritato di vincere. Ha controllato il gioco, non ci ha più permesso di essere pericolosi, sono stati davvero bravi. Lo sport è fatto di finali, di gioie e di sconfitte".