Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter, niente conferenza. Ecco la lettera che ha fatto infuriare il club: “Conte esaurito, basta beatificarlo”

La lettera di un "tifoso" pubblicata ieri dal 'Corriere dello Sport', ritenuta offensiva nei confronti di Antonio Conte

Mediagol3

Pochi istanti fa la notizia: la conferenza stampa che avrebbe visto protagonista Antonio Conte alla vigilia di Fiorentina-Inter è stata annullata.

IL COMUNICATO - Il motivo è stato spiegato attraverso una nota pubblicata dalla società nerazzurra sul proprio sito di riferimento. "Ieri, dal Corriere dello Sport, è stata pubblicata una lettera offensiva nei confronti del nostro allenatore, giustificando l’aggressione nel commento. Per dare un segnale a tutti i media 'che devono garantire il rispetto delle persone' oggi non si terrà la conferenza stampa".

IL FATTO - Nella giornata di ieri, venerdì 13 novembre, il 'Corriere dello Sport' ha pubblicato una lettera scritta da un "tifoso" a seguito dell'eliminazione dell'Inter dalla Champions League alla luce della sconfitta maturata martedì sera a San Siro contro il Barcellona. Una lettera, indirizzata all'editorialista Italo Cucci, poi commentata dal noto giornalista.

LA LETTERA -"Salve signor Italo (Italo Cucci, ndr), godo (si può dire) nel vedere la grande Inter surclassata dal Barcellona B che ha fatto vedere come si gioca a pallone a quell'esaurito del suo allenatore. Poi sentire i due telecronisti che continuavano a rimarcare le assenze di Sensi e Barella! Va bene che per salvare la pagnotta (stipendio) si può dire di tutto, però un po’ di onestà non guasterebbe. Giocavano contro il Barcellona B! Dimenticavo, non sono tifoso né della Juve né di altre squadre di prima faccia, ma tifoso del Bologna, però contesto questa beatificazione di Conte che nella sua carriera, nonostante le vittorie, non ha mai fatto vedere un bel gioco...  Tra l’altro si è lamentato della campagna acquisti, ma mi sembra che l’Inter abbia speso oltre 150 milioni (vedi Lukaku, Sensi, Barella, Lazaro, Sanchez, Godin etc.): praticamente più di ogni altra squadra italiana. Ma poi se non batti lo Slavia e perdi con il Borussia Dortmund che pretendi?".

IL COMMENTO - Una mail a cui Italo Cucci ha così replicato: "Alla sua cattiveria aggiungo la mia che son disposto a far diventare tormentone: quando confesseranno, dirigenti (anche amici…) e tifosi dell’Inter che senza Icardi hanno buttato via la Champions… e forse anche il resto? Slogan: NO ICARDI, NO PARTY".