Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter-Napoli, Koulibaly: “Scudetto? Non spetta a me dirlo, c’è tanto da migliorare. Insigne? L’espulsione è stata…”

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 05: Kalidou Koulibaly  during an SSC Napoli training session on November 5, 2018 in Naples, Italy.  (Photo by Ciro Sarpa  SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Le parole del difensore senegalese

Mediagol8

Kalidou Koulibaly, centrale difensivo della compagine partenopea, analizza quanto accaduto a San Siro nel match tra Inter e Napoli.

Nel post gara del big match del turno infrasettimanale di di Serie A, il difensore senegalese ha voluto sottolineare quanto rammarico ci sia in casa azzurra per il risultato.

"Una sconfitta che fa male perché abbiamo fatto la partita giusta, con mentalità giusta, dimostrando cose molto positive. Peccato per il rigore, ma siamo stati solidi per tutta la gara e abbiamo creato. Abbiamo alzato anche il nostro livello di gioco quando siamo rimasti in dieci, per questo ci dispiace veramente non averla almeno pareggiata. Scudetto? Questo dovete dirlo voi. Noi lavoriamo per fare il maggior numero di punti possibile. Diciamo di sì, ma dobbiamo essere consapevoli che la strada è lunga. Ora c'è una gara molto importante con la Lazio, sarà un test per la nostra mentalità. Proveremo a prendere punti".

Il classe '91 ha poi chiarito quanto accaduto nell'occasione dell'espulsione di Lorenzo Insigne"In campo si dicono tante cose. Lui non ha detto qualcosa di importante, ma l'arbitro ha deciso così. A noi dispiace perché perdiamo un gran giocatore almeno per una partita, e speriamo che non salti tante partite perché abbiamo bisogno di lui. Ma la squadra deve lavorare anche su questo. Questo Napoli come quello di Sarri? Ogni domenica mi fanno questa domanda. Io posso dire soltanto che è una squadra diversa. Il Napoli di Sarri è passato, ora c'è il Napoli di Gattuso, un po' più diretto e che sta facendo punti. Dobbiamo solo dimostrare che abbiamo la mentalità giusta e prendere punti contro le grandi, poi saremo sulla stessa strada del Napoli di Sarri".

Chiosa finale di Koulibaly in merito a qualche critica arrivata alla coppia composta da lui e Manolas:"Quand'è arrivato Kostas io mi sono dovuto adattare.  E' stato un anno di transizione. Quest'anno abbiamo parlato, sappiamo cosa fare qualunque sia l'interprete in difesa. L'obiettivo è prendere meno gol possibile, se vuoi stare davanti bisogna avere la miglior difesa. E' un lavoro che facciamo ogni giorno in allenamento".