Milano vive con la consueta trepidazione la vigilia del Derby.
serie a
Inter-Milan, Marino agita la vigilia di Montella: “Summit Mirabelli-Petkovic”
Le dichiarazioni dell'ex dirigente di Napoli sul futuro del tecnico del Milan Vincenzo Montella
Inter e Milan incroceranno sguardi ed ambizioni domani sera a San Siro nel posticipo che chiudera il programma del turno di serie A. Stati d'animo diversi, quasi antitetici, tra le due compagini.
Serenità e soddisfazione per i nerazzurri di Spalletti. Avvio di stagione all'insegna dell'equilibrio e della continuità di risultati. Andatura costante confortata dalla classifica, con buoni margini di miglioramento, in attesa di spiccare il volo.
Timori, qualche tonfo di troppo, equivoci e crepe interne. Questo, invece, lo scenario in casa Milan.
Piange la classifica, traballa la panchina di Montella. Al netto delle rassicurazioni di prassi della dirigenza rossonera. Reprimende pubbliche, divergenze e confronti serrati. Mercato, metodologie di lavoro e scelte tattiche, principali motivi del contendere.
La sfida con l'Inter potrebbe davvero costituire una gara da dentro o fuori per il futuro di Vincenzo Montella sulla panchina del Milan. L'ennesima performance deludente, sia in termini di gioco che di risultato, potrebbe porre fine alla sua avventura a Milanello.
A confermare questa sensazione anche le parole dell'ex direttore generale del Napoli, PierpaoloMarino, ospite del format televisivo della RAI, "Zona 11", che ha rivelato un'interessante indiscrezione: "Da quanto mi risulta c'è stato un vero e proprio summit tra il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli e l'ex tecnico della Lazio, Vladimir Petkovic, per testare la sua eventuale disponibilità a sedere sulla panchina del Milan. Mi sembra strano che il dirigente rossonero sia volato con un jet privato in Portogallo solo per stare vicino ed andare a prendere Rodriguez ed André Silva impegnati in Nazionale".
Queste le dichiarazioni dell'ex responsabile dell'area tecnica dell'Atalanta che si dice certo in merito all'avvenuto incontro tra l'attuale CT della Svizzera ed il dirigente rossonero a margine della sfida valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali tra il Portogallo e la Nazionale elvetica.
Match vinto da Cristiano Ronaldo e compagni che hanno staccato il pass per Russia 2018 costringendo la Svizzera a disputare i play-off per sperare di accedere alla competizione.
Di Giulia Marraffa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA