serie a

Il weekend di Genova, Coppa Davis e Derby! Noah: “Amo il calcio. Sampdoria-Genoa? Vi dico…”

Il weekend di Genova, Coppa Davis e Derby! Noah: “Amo il calcio. Sampdoria-Genoa? Vi dico…”

Le dichiarazioni dell'istrionico capitano della nazionale francese di tennis che sfiderà l'Italia nei quarti di finale di Coppa Davis a Genova

Mediagol2

Weekend all'insegna del grande sport per la città di Genova.

Il tennis si incrocia con il calcio per un fine settimana caratterizzato da adrenalina e grande spettacolo.

Da una parte i quarti di finale di Coppa Davis con l'Italia che sfiderà proprio nel capoluogo ligure i francesi, detentori della prestigiosa insalatiera.

Dall'altra, sabato sera, il rinomato derby della Lanterna tra  Sampdoria e Genoa, da sempre un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio genovesi e non solo.

Yannick Noah, istrionico ex tennista di levatura mondiale ed oggi capitano della selezione transalpina, gioca a fare lo spaccone in sede di pronostico con la consueta carica di simpatia sciorinata davanti ai microfoni.

"So che vinceremo noi di sicuro - ha dichiarato scherzando Noah -. Anzi quello che potete fare è scommettere tutti i vostri soldi sulla nostra vittoria. Anche Corrado (Barazzutti) ha messo i suoi soldi sulla vittoria della Francia. Sono un grande tifoso di calcio, mio padre ha giocato a calcio e il calcio è nel mio sangue. Giampaolo? Ho avuto l'opportunità di incontrare l' allenatore della Sampdoria, pranzare con lui,  ed è stato davvero piacevole, ma mi piacciono entrambe le squadre di Genova. Il derby della Lanterna? Devo essere gentile con entrambe le squadre perché poi cammino per strada e tifosi del Genoa mi tagliano la testa (sorride ndr)".