"Palermo per me è stata la tappa più importante della mia carriera, mi ha rilanciato e dato tantissimo a livello sportivo e familiare... ricordo Palermo con tante emozioni”.
serie b
Il libro dei ricordi di Francesco Bolzoni: “Palermo tappa più importante della mia carriera. Scudetto Primavera con l’Inter? Ecco come è andata”
"In rosanero vissute esperienze indimenticabili: la vittoria del campionato di Serie B ed i grandi successi contro Napoli e Milan"
A dirlo è Francesco Bolzoni, ex centrocampista rosanero che milita nel Lecco. Intervistato da Tuttocampo, il classe 1989 ha parlato della sua esperienza in Sicilia, dove si è tolto tante soddisfazioni: "Abbiamo riconquistato la Serie A, il 3 Maggio del 2014. Sono ricordi indelebili, sia la vittoria del campionato di Serie B che le grandi vittorie contro Napoli e Milan da protagonista".
Bolzoni ha mosso i primi passi nel settore giovanile dell'Inter, dove con la formazione Primavera ha anche conquistato il titolo nazionale: "Quello scudetto è stato qualcosa di veramente emozionante, soprattutto perché non eravamo i favoriti. C’era il Piacenza di Naingollan, la Juve di Giovinco, Maniero e Lanzafame, senza dimenticare la Sampdoria di Soddimo... e invece l’abbiamo vinto noi, uno spettacolo. Esordio con la prima squadra in Coppa Italia? E' stato antecedente alla vittoria del campionato…anche quello inaspettato, anche se poi venni a sapere che i miei genitori lo sapevano: il mio procuratore gli aveva detto che sarei entrato, visto il 3-0 dell’andata", ha concluso il centrocampista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA