serie a

Genoa-Milan, Andreazzoli: “Vietato pensare al passato, infiammiamo il “Ferraris”. Infortunati? Goldaniga sta bene, Barreca…”

TURIN, ITALY - MARCH 30:  head coach of Empoli Aurelio Andreazzoli looks on before the Serie A match between Juventus and Empoli at Allianz Stadium on March 30, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Le dichiarazioni del tecnico del Grifone, Aurelio Andreazzoli, alla vigilia della gara contro i rossoneri

Mediagol93

Si affronteranno al "Ferraris" Genoa e Milan, entrambe reduci da due sconfitte maturate rispettivamente contro Lazio e Fiorentina. Un passo falso quello del Grifone che, qualora dovesse verificarsi anche in occasione del match di domani, potrebbe costare la panchina al tecnico Aurelio Andreazzoli: apparso tuttavia rilassato durante la conferenza stampa svoltasi questo pomeriggio alla vigilia della sfida.

“Da lunedì scorso abbiamo tracciato una linea alle nostre spalleadesso guardiamo soltanto avanti. Quella di domani sarà una partita importante per noi stessi, perché vogliamo rifarci, ma senza pensare al passato. Dai miei ragazzi mi aspetto che riescano a infiammare il Ferraris come nelle prime due giornate. Che esprimano la voglia che mi hanno dimostrato in questa settimana di allenamenti. Poi oltre agli aspetti tattici subentreranno molte altre variabili, come la voglia e l’orgoglio delle due squadre”.

L'allenatore si è inoltre espresso sul suo possibile esonero in caso di un nuovo passo falso: Per portare avanti un progetto servono abnegazione, lavoro e equilibrio, ma anche non farsi prendere da euforie o negatività. Chi fa il mio mestiere però è ovviamente condizionato dai risultati. L'importante è non andare dietro agli umori del momento”.

Chiosa finale sugli infortunati: "Barreca non si è allenato con la squadra in settimana; Biraschi e Goldaniga sono recuperati e non ci sono altri indisponibili".