serie a

Frosinone, Stirpe ci crede: “Salvezza difficile ma non compromessa. Squadra? Vietato banalizzare il nostro lavoro”

Frosinone, Stirpe ci crede: “Salvezza difficile ma non compromessa. Squadra? Vietato banalizzare il nostro lavoro”

Le dichiarazioni del presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, all'indomani della sfida contro il Parma

Mediagol93

Il Frosinone torna a vincere e a sperare.

Dopo il pesante ko maturato sul campo della Spal che aveva quasi sancito la retrocessione dei ciociari in Serie B, gli uomini di Marco Baroni, hanno  invertito la marcia riuscendo a battere clamorosamente i ducali al Benito Stirpe.

Successo che tiene viva la fiammella di speranza salvezza dei giallazzurri: penultimi in classifica a quota 20 punti. Obiettivo a cui anche il presidente Maurizio Stirpe crede ancora fortemente, come testimoniano le sue parole rilasciate alla trasmissione "Garrisca al Vento" in onda su MC Sports.

"Salvezza? La situazione è molto difficile, anche se non definitivamente compromessa. Il mio obiettivo, come detto ai ragazzi in più di un'occasione e ribadito anche qualche giorno prima della SPAL, è di fare partite in cui scarichiamo a terra le potenzialità che abbiamo. Purtroppo paghiamo un avvio disastroso. Nelle prime 8 partite abbiamo fatto un punto, nelle altre ventidue invece diciannove. Avessimo fatto un po' meglio all'inizio saremmo con Empoli e Bologna. Ai ragazzi chiedo di raccimolare quanti più punti possibili. Si può anche retrocedere ma un conto è farlo esprimendo le potenzialità, un altro è senza far nulla, banalizzando lavoro di proprietà e dirigenti che avevano fatto scelte confidando in questi giocatori".