serie b

Foschi: “Il Palermo deve lottare per tornare in Serie A. Stellone? E’ super blindato. E sul futuro di Falletti…”

Foschi: “Il Palermo deve lottare per tornare in Serie A. Stellone? E’ super blindato. E sul futuro di Falletti…”

Le dichiarazioni del ds rosanero, Rino Foschi, relative al momento vissuto dalla formazione di Roberto Stellone

Mediagol93

Rino Foschi fa il punto in casa Palermo. 

Dopo il successo maturato sul campo del Cittadella, i rosanero, si sono laureati campioni d'inverno per il secondo anno consecutivo. Un titolo formale ma assolutamente significativo per i siciliani, che chiudono il 2018 con la miglior difesa e il maggior numero di punti in trasferta. Anche sul fronte societario, tuttavia, si sarebbero registrati delle importanti novità: il 100% delle quote del Palermo calcio, infatti, sarebbero state ufficialmente cedute dall'ex patron Maurizio Zamparini alla Sport Capital Investments.

Tema spinoso su cui, anche il ds Rino Foschi, si sarebbe espresso durante un'intervista rilasciata ai microfoni di "TRM".

"Palermo favorito per la A? Quest’anno il Palermo deve lottare per andare in Serie A. Sappiamo che in B le difficoltà sono dietro l’angolo. Abbiamo perso una sola partita. Io sono convinto che questo gruppo abbia le possibilità di raggiungere l’obiettivo che è sfuggito l’anno scorso. La B è un campionato particolare e sono molto scaramantico. Le sensazioni sono positivi e il gruppo sta lavorando bene. L’obiettivo è raggiungere il traguardo che ci è sfuggito dalle mani lo scorso anno".

Il direttore dell'area tecnica rosanero, inoltre, si è soffermato a parlare di mercato: "Budget di mercato? Non ho un budget. Qui non siamo nel 2003-2004, ma in questo momento se c’è un giovane che mi dà garanzie in prospettiva io posso trattarlo. Riapertura campagna abbonamenti? Io non decido queste cose, ma mi piacerebbe. Io lo farei domani mattina subito".

Chiosa finale sul centrocampista Cesar Falletti, già a quota tre gol in campionato: "È in prestito con diritto di riscatto. Ho un ottimo rapporto con lui e con il suo procuratore. Stellone? E’ blindato, super blindato. Stellone deve solo andare in Serie A e poi può offrire champagne a tutta la città".