serie a

Fiorentina-Sampdoria, Di Francesco duro: “Commessi troppi errori. Espulsione? Ha cambiato le sorti della gara, Gabbiadini…”

Le dichiarazioni del tecnico blucerchiato, Eusebio Di Francesco, al termine della gara contro la Viola

Mediagol93

Serata da dimenticare per la Sampdoria.

Niente da fare per i blucerchiati: dopo la vittoria maturata contro il Torino la formazione di Eusebio Di Francesco crolla al Franchi, nella quinta giornata di Serie A, sotto i colpi di una Fiorentina a caccia del suo primo successo in campionato. Ko commentato al termine della gara dal tecnico ex Roma, intervenuto ai microfoni di "DAZN" al termine della sfida.

"Abbiamo fatto benissimo nei primi 20', dove abbiamo creato non concedendo niente, poi ci siamo complicati la vita. Abbiamo sbagliato tanto, loro erano aggressivi. Poi hanno trovato il gol, l'espulsione ha cambiato le sorti anche se siamo stati bravi a rimanere in partita. A livello tattico potevamo fare meglio, ci siamo abbassati un po' troppo. La forza è quando hai due attaccanti così e riesci a gestirli bene. In alcuni momenti ci siamo riusciti, in altri no. Se andiamo a guardare la partita sembra che abbia giocato solo la Fiorentina, anche noi abbiamo fatto qualcosa e abbiamo avuto un buon avvio. Abbiamo fatto bene anche all'inizio del secondo tempo, ma non siamo riusciti a concretizzare la mole di gioco prima dell'espulsione".

"Dobbiamo crederci di più ed essere più bravi a capire i momenti e cercare di fare qualcosa di più osando - ha dichiarato l'allenatore - il desiderio deve essere quello di riprendere le partite nonostante l'inferiorità. Gabbiadini? Aveva un fastidio, mi ha chiesto il cambio. Sono giocatori che magari lo scorso anno hanno giocato com meno continuità, poi non avevo Quagliarella al meglio, mi auguro di recuperarlo contro l'Inter".