serie a

Fiorentina-Lazio, Inzaghi: “Vittoria meritata, noi sempre sul pezzo. Immobile? E’ un leader, ha tutto per consacrarsi”

Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, a margine della gara contro la Fiorentina

Mediagol93

La Lazio espugna il Franchi nella nona giornata di Serie A.

Dopo la sconfitta in Europa League, i biancocelesti, si riscattano in campionato battendo in trasferta la Fiorentina e piazzandosi al sesto posto in classifica. Successo commentato al triplice fischio dal tecnico della formazione laziale, Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di "Sky Sport".

"È stata una vittoria meritata, abbiamo condotto la partita e il più delle volte quando succede, vinci. Dopo giovedì i ragazzi sono stati bravissimi, perché siamo tornati venerdì pomeriggio da Glasgow e non era facile preparare questa partita, contro una squadra forte e con un pubblico che ha incitato fino alla fine. Dobbiamo lavorare sui nostri difetti, ma ero tranquillissimo. A Glasgow abbiamo perso ma meritavamo di vincere. La squadra ha sempre creato, è viva e sul pezzo. La squadra ha 15 punti, dovrebbe averne di più ma dobbiamo credere nel nostro lavoro".

Inevitabile la parentesi relativa al rigore concesso ai biancocelesti dal direttore di gara: "Ci era già successo a Bologna. Avevo chiamato Ciro... Ma comunque Caicedo è un buon rigorista, e anche Immobile ha pensato che fosse doveroso che tirasse Caicedo, sa quanto lavora per noi. Cosa manca ad Immobile per consacrarsi? Nulla, qui alla Lazio ha battuto quasi ogni record, è titolare della Nazionale e un riferimento per noi. Ha trovato piena maturità a 29 anni e anche lui è un generoso, spende tantissimo. Ieri aveva un problema e non riusciva a stendere bene il ginocchio. È un leader e sono contento di averlo".