notizie

Finlandia-Italia, Kauko sfida gli Azzurri: “Vogliamo vincere, Pukki potrà essere un fattore”

Le parole del centrocampista finlandese in forza ai danesi del Randers che, domenica sera, affronterà con la sua Nazionale gli Azzurri

Mediagol77

Domenica sera l'Italia di Roberto Mancini affronterà la Finlandia.

La Nazionale finnica al momento segue gli Azzurri in classifica con 12 punti guadagnati in cinque gare disputate e tra le mura amiche risulta essere una compagine ostica da affrontare. Uno dei calciatori simbolo che sta facendo davvero bene in Premier League con la maglia del Norwich è Teemo Pukki che potrebbe dare filo da torcere alla difesa italiana. Lo conferma il compagno di Nazionale, Joni Kauko, che ai microfoni di tuttomercatoweb.com, si è proiettato alla sfida contro l'Italia.

"Se ci difendiamo bene, probabilmente avremo anche una possibilità di segnare. Dobbiamo capire come l'Italia proverà ad attaccarci, di solito un gol lo facciamo. Pukki? È uno dei tanti. Certo, è in grande forma, sta segnando molti gol, ma non è solo una questione di attacco. È fantastico, negli ultimi anni ci sono stati tanti shock per il nostro calcio, nei gironi di qualificazione non abbiamo fatto bene. È spettacolare che tutti ci seguano, ci tifano, ogni partita è piena di rumore. Ripeto che tutto è possibile. Tutto è una conseguenza di quel che succede in campo, non so quanti anni siano passati da quando abbiamo fatto punti con l'Italia. Siamo in ottima forma, vogliamo dare il meglio e giocare come fatto finora. Vediamo come inizia la partita. Noi vogliamo vincere, bisogna capire il corso della gara. Dovessimo fare dieci tiri in porta e poi pareggiare saremmo delusi. Partiamo dall'idea dei tre punti, poi vediamo".