Luca Ficarrotta si racconta.
palermo
Ficarrotta: “Palermo il sogno di una vita, voglio ripagare la fiducia del club. Pergolizzi mi ha detto…”
L’attaccante del Palermo, Luca Ficarrotta, parla del momento che sta vivendo tra le fila rosanero e della scelta di vestire la maglia della squadra della sua città
L’attaccante, trasferitosi al Palermo a inizio stagione dal Marsala, proprio dopo avere giocato contro i rosanero all’esordio stagionale, ha coronato il sogno di vestire la maglia della squadra della sua città. Tuttavia, finora, il classe ‘90 non ha trovato continuità. Tra alti e bassi, il gol manca da tempo.
“Devo farmi trovare pronto — ha detto Ficarrotta in un’intervista rilasciata ai microfoni del Corriere dello Sport — anche perché non sto trovando tanto spazio. Sono felice per la prestazione, i tre punti e per avere contribuito alla doppietta di Nando. Non mi sento escluso, la rosa è competitiva, da squadra vincente, e c’è da sudare per una maglia. I nuovi arrivi, Floriano e Silipo? Mi stimoleranno a dare di più. Mi aspetto molto da me stesso. Ancora non sono riuscito a mostrare quello che valgo. Non è colpa di nessuno, forse da palermitano sento troppe pressioni. Per un attaccante la penuria di gol (solo due, ndr) può diventare un incubo. Assist a Sforzini? La tentazione di saltare l'uomo e calciare l'avevo. Non faccio gol da più di tre mesi, ma vedendo Nando libero sarebbe stato assurdo ignorarlo”.
A proposito, invece, del rapporto con il tecnico Rosario Pergolizzi: “Mi ha detto: “Bravo” e mi basta. Ho la sua fiducia e quella della società. Non puoi pensare che il tecnico ce l’abbia con te, altrimenti meglio cambiare aria. Sta a me sfruttare ogni occasione per dimostrare che ci sono. Voglio ripagare la loro fiducia. Sceglierei il Palermo altre mille volte. Per un palermitano, è il sogno di una vita. Quando, con mia moglie, passavo davanti al Barbera mi accendevo: “Immagina se un giorno dovessi giocare in questo stadio”, dicevo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA