altri campionati

Everton, Ancelotti: “In Inghilterra tutti d’accordo per la ripresa, andrà bene. Kean? Ho la mia idea”

Manchester City v Everton FC - Premier League

Le parole del tecnico dell’Everton in vista della ripresa

Mediagol22

La Premier League pronta a ripartire.

Dopo lo stop dettato dall’emergenza Coronavirus, il massimo campionato inglese tornerà in campo mercoledì 17 giugno con i recuperi della ventottesima giornata. Nel weekend successivo, invece, andrà in scena il trentesimo turno. Carlo Ancelotti ed il suo Everton non vedono l’ora di tornare in campo.

In Inghilterra - dice il tecnico ex Napoli - la ripresa è stata articolata in due step. Il primo step era quello dei lavori a gruppi, il secondo quello dei lavori collettivi che sta andando bene. Ora c’è il terzo step che è quello di tornare a giocare realmente. Credo che ci sia un po’ di preoccupazione ma anche molta decisione e chiarezza nelle cose che si devono fare. C’è una sola voce. Siamo tutti d’accordo sulla ripresa e quindi io sono convinto che tutto andrà per il meglio. Porte chiuse? Giocare con gli stadi vuoti non è il massimo della vita ma credo sia il passo necessario prima di poter pensare di aprire gli stadi per la gente”.

A proposito, invece, della sua avventura all’Everton e del rapporto con i giocatori, per cui prende spunto dal tecnico Vicini: “Sicuramente Vicini è stato un ottimo allenatore anche perché si basava molto sul rapporto interpersonale e sulla comunicazione. Il calcio di 30 anni fa non è il calcio di adesso. Lui ha basato la sua forza, la sua capacità sull’aspetto personale portando avanti un progetto molto interessante dall’Under 21 ed è arrivato vicino a vincere un Mondiale. Kean? Credo che abbia tante qualità. Lui è un grande talento e, come ho detto altre volte, il calcio di oggi deve essere basato sicuramente sul talento che però deve essere supportato da grande carattere, professionalità e personalità. Adesso lui è molto giovane, ed è un ragazzo serio, disponibile. Sicuramente farà bene”.