Super Luka Modric.
serie a
Europei 2021, Croazia-Scozia 3-1: Modric e Perisic agli ottavi di finale
Il Pallone d'oro Luka Modric trascina la Croazia agli ottavi di finale di Euro 2020
La Croazia supera il primo turno degli Europei 2021 con il brivido del rischio. La qualità del vincitore del Pallone d'oro nel 2018 ha avuto la meglio sulla Scozia che ha provato, invano, a regalare una grande gioia ai propri sostenitori.
Ad aprire le marcature Vlasic su assist dell'esterno dell'Inter, Ivan Perisic. Il pari degli ospiti arriva quasi allo scadere della prima frazione di gioco grazie alla prodigiosa realizzazione dell'esperto McGregor.
Nel secondo tempo la Croazia racimola le ultime energie presenti in seno al proprio serbatoio e mette in campo un mix di qualità e garra che ha fatto la differenza. La rete messa a segno dal capitano nonché perno del Real Madrid, Luka Modric, è una vera e propria realizzazione da cineteca. Il merito di aver archiviato la pratica qualificazione spetta, però, ad Ivan Perisic, lesto a staccare di testa e a purgare l'estremo difensore avversario a seguito di una pennellata di Modric.
Inghilterra e Croazia agli ottavi di finale. La Repubblica Ceca con quattro punti può comunque sperare di qualificarsi come migliore terza. Scozia eliminata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA