notizie

Euro2020, positività Busquets: anche il Portogallo in isolamento. Il motivo

Euro2020, positività Busquets: anche il Portogallo in isolamento. Il motivo

La positività al Covid-19 di Sergio Busquets, ha costretto anche il Portogallo a restare in isolamento dopo l'amichevole di venerdì

⚽️

Il Covid-19 non dà tregua agli Europei.

La notizia, arrivata nella serata di ieri, è arrivata direttamente dal ritiro della nazionale: Sergio Busquets, centrocampista del Barcellona e capitano della Spagna, è risultato positivo al Covid-19.

"La RFEF si rammarica di informare che il suo capitano Sergio Busquets è risultatopositivo nell'ultimo test PCR che è stato effettuato questa mattina presso il ritiro della squadra nazionale a Las Rozas. Il resto dei membri del ritiro è risultato negativo".

Una brutta tegola per la Spagna, costretta ad allenamenti individuali, nell'ultima settimana di avvicinamento agli Europei. Lunedì prossimo, infatti, le Furie Rosse saranno impegnate contro la Svezia: impegno a cui gli uomini di Luis Enrique, qualora il match dovesse essere regolarmente disputato, arriveranno in condizioni sicuramente diverse da come inizialmente sperato.

Ma la positività di Sergio Busquets non rappresenta una cattiva notizia soltanto per la Spagna. Anche il Portogallo, infatti, sarà costretto ad osservare il regime di isolamento avendo disputato un'amichevole con la Roja appena venerdì scorso. Occasione in cui il capitano della nazionale iberica ha avuto diversi contatti con il gruppo squadra portoghese e in particolare con Cristiano Ronaldo, salutato con una stretta di mano all'inizio del match, ed abbracciato durante lo scambio dei gagliardetti pochi istanti prima il fischio d'inizio della gara.