serie d

Di Piazza: “Abbiamo le risorse per tornare in Serie A, daremo lustro alla città di Palermo. Con Mirri un’intesa importante”

"Zamparini ha fatto grandi cose, ma nell’ultimo periodo le vicende societarie sono state assai turbolente. Il Palermo merita di ripartire"

Mediagol92

Rinascita.

Il Palermo riparte dal duo Mirri-Di Piazza. Questa è stata la scelta del sindaco Leoluca Orlando, che ha individuato nell'imprenditore palermitano e nell'immobiliarista italo-americano i soggetti più idonei a cui assegnare il titolo sportivo del club rosanero. La loro società si chiama Hera Hora Srl ed ha un capitale sociale di 15 milioni di euro. Intervistato da Tuttomercatoweb, Tony Di Piazza ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Avevo cercato di intervenire prima del fallimento del Palermo, ma i problemi finanziari erano troppo elevati. Il Direttore Foschi avrebbe dovuto mandarmi dei documenti ma poi non si è fatto più sentire”.

Inizialmente Di Piazza e Mirri sembravano intenzionati a procedere in maniera separata, poi l'incontro e l'accordo per proseguire insieme in questa avventura: “Non ci conoscevamo, l’ho chiamato perché ho ritenuto che costruire il mio progetto insieme a lui per fare rinascere il Palermo fosse la cosa migliore. C’è stata subito un’intesa importante. Ho dato il mio apporto sul piano finanziario, Sagramola invece sarà l’amministratore delegato e manderà avanti la gestione ordinaria”.

L'italo-americano ha poi proseguito: "Sono appassionato di calcio. E poi le mie origini sono siciliane, diciamo che è un modo per restituire qualcosa alla mia terra. Zamparini ha fatto grandi cose, ma nell’ultimo periodo le vicende societarie sono state assai turbolente. Il Palermo merita di ripartire”.

Infine Di Piazza si è soffermato sugli obiettivi del nuovo Palermo: “Abbiamo le risorse per tornare in Serie A. Intanto dico grazie alla città per la fiducia. Cercheremo di fare del nostro meglio per dare lustro a Palermo e alla squadra. Ringrazio anche il sindaco, siamo fiduciosi: porteremo avanti il nostro progetto”.

tutte le notizie di