notizie

Curiosità, nasce la docu-serie sul Barcellona: sarà prodotta da Piquè, avviate le riprese

Il difensore spagnolo produrrà una docu-serie sul suo club

Mediagol52

"Di Daniele Castelli 

Anche il Barcellona entra nel mondo dei documentari.

Negli ultimi anni il mondo del calcio ha iniziato ad approcciarsi con relativa frequenza a questo genere televisivo, in collaborazione con le case di produzioni più importanti: basti pensare alla serie prodotta da Netflix, intitolata "First Team", che racconta il percorso della Juventus nella scorsa stagione, o ad "All or Nothing", prodotto realizzato da Amazon incentrato sul Manchester City e su Pep Guardiola, del quale viene raccontato il lavoro e descritta la sua filosofia di gioco.

Secondo quanto riportato da "La jugada financiera", anche i blaugrana saranno i protagonisti di una docu-serie, che sarà prodotta da una figura decisamente rilevante per il club: si tratta di Gerard Piquè, che indossa quella maglia dal lontano 2008.

Il difensore spagnolo, oltre a svolgere l'attività di calciatore, è infatti anche impegnato in prima persona nell'ambito finanziario, e sarà proprio la sua casa di produzione, la Kosmos, ad occuparsi delle riprese e della diffusione del prodotto finale. Piquè non è comunque nuovo ad esperienze simili, dal momento che l'estate scorsa ha collaborato con una delle sue società alla realizzazione di The Decision, il documentario attraverso il quale Antoine Griezmann ha comunicato la sua scelta di rifiutare l'offerta dei blaugrana e la volontà di continuare a giocare con l'Atletico Madrid di Diego Simeone.

L'intento del documentario sarà quello di far vivere agli spettatori l'ambiente del Barça, mostrando le immagini delle strutture del Camp Nou e video inediti riguardanti i calciatori della prima squadra, con l'obiettivo di far comprendere il vero significato dello slogan "Més que un Club".

Le riprese della serie sarebbero già iniziate, e restano dunque da scoprire la data dell'uscita e le piattaforme sulle quali verranno trasmesse le storie di Lionel Messi e compagni.