serie b

Crotone, Mazzotta: “L’anno scorso a Palermo avevamo una rosa da Serie A. Nestorovski? All’Udinese farà bene”

BELLUNO, ITALY - JULY 23: Antonio Mazzotta in action during a training session at the US Citta' di Palermo training campon July 23, 2018 in Belluno, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

L'intervista al terzino sinistro palermitano, Antonio Mazzotta, nuovo rinforzo del Crotone: "Questa è la mia seconda casa"

Mediagol97

La parola ad Antonio Mazzotta, nuovo rinforzo del Crotone.

Il terzino sinistro palermitano, svincolato a seguito del fallimento del Palermo targato Arkus Network, ha ricevuto e valutato diverse proposte, soprattutto dalla Serie B, dove ci pensavano anche Trapani e Virtus Entella, oltre ad essere giunto anche un apprezzamento dal Karagumruk in Turchia. Il cuore del laterale siciliano ha però deciso, alla fine, di tornare a vestire la maglia dei Pitagorici: "Questa è la mia seconda casa - afferma Mazzotta, intervistato ai microfoni di Tuttomercatoweb - una società dove ho lasciato una famiglia e l'ho ritrovata".

Come ha vissuto l'attesa prima di legarsi al Crotone? Dopo la radiazione del Palermo per un po' e rimasto svincolato...

"Non lo nego: per me sono stati giorni difficili, sono arrivato il 14 agosto ad aspettare che si chiudesse. Quando si è presentato il Crotone non ci ho pensato un attimo ad accettare. Volevo tornare".

Che Serie B si aspetta?

"Sarà un campionato durissimo, la Serie B è difficile. Vogliamo essere protagonisti, ma dobbiamo ragionare partita dopo partita".

La possibile sorpresa?

"Noi. Ho assistito alla partita contro la Sampdoria, la squadra mi ha fatto un'ottima impressione. Possiamo fare bene. Tutte le società stanno facendo un mercato importante. Qui a Crotone è stata mantenuto una buona base da cui ripartire, vogliamo giocarcela pensando partita dopo partita".

Da Brignoli a Nestorovski, passando per Puscas, Moreo e tanti altri. Tutti i suoi ex compagni si sono accasati e si candidano per essere protagonisti.

"Non sono sorpreso per niente. L'anno scorso avevamo una rosa che avrebbe potuto fare la Serie A. Faranno ancora tutti bene, nessuna sorpresa".

L'Udinese per l’attacco ha scelto Nestorovski.

"Può fare benissimo. È un grande giocatore. Farà bene".

Serie A: chi sarà la rivelazione?

"L'Interha cambiato allenatore e fatto un mercato importante. Ma la Juve resta una spanna sopra tutte. Anche la Fiorentina può fare un grande colpo con Ribery: per la Serie A e per tutto il movimento calcistico sarebbe un arrivo importante".