Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Coronavirus, impianti sciistici pronti a riaprire dal 18 gennaio: l’ordinanza del ministro della Salute

Coronavirus, impianti sciistici pronti a riaprire dal 18 gennaio: l’ordinanza del ministro della Salute

Il Ministro della Salute Speranza ha firmato l'ordinanza: "Ora si può finalmente ripartire in sicurezza. Il governo ha finalmente ascoltato le Regioni e le Province autonome"

Mediagol93

Il ministro della Salute, Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza con cui si differisce la riapertura degli impianti sciistici al 18 gennaio 2021.

Nei giorni scorsi, infatti, le regioni e le province autonome avevano chiesto, attraverso una lettera del presidente della conferenza Stefano Bonaccini, un rinvio della riapertura in vista di un allineamento delle linee guida al parere espresso dal Cts. Ad esprimere soddisfazione per il traguardo raggiunto, gli assessori con delega alo scii dell'arco alpino e dell'Abruzzo:

"Grazie al lavoro di squadra delle Regioni e delle Province autonome iniziato in Commissione Turismo abbiamo finalmente una data di apertura credibile e seria: il 18 gennaio. Ora si può finalmente ripartire in sicurezza - si legge in un comunicato congiunto - Il governo ha finalmente ascoltato le Regioni e le Province autonome: siamo soddisfatti della decisione del ministro Speranza".