Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Coppa Italia con Serie A e B, fuori la C. Ghirelli: “Violati i diritti, concezione elitaria del calcio”

Coppa Italia con Serie A e B, fuori la C. Ghirelli: “Violati i diritti, concezione elitaria del calcio”

Le parole del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, sull'esclusione della Serie C dalla Coppa Italia

Mediagol93

Rivoluzione per la Coppa Italia.

Importanti novità relative alla Coppa Italia. Nel corso di un Consiglio di Lega che si è svolto nel pomeriggio, come riportato da "Calcio e Finanza", è stato deciso di applicare significative modificare nella competizioni. A partecipare saranno solo 40 squadre di Serie A e B, esclusa dunque la Serie C, con il calcio d'inizio fissato per il prossimo 15 agosto.

Una decisione contestata a gran voce dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, espressosi attraverso un comunicato stampa ufficiale sulla spinosa questione.

"La decisione della Serie A di escludere le squadre di Lega Pro dalla Coppa Italia non solo viola diritti consolidati, ma è espressione di una concezione elitaria del calcio, incapace di avere una visione di sistema. Lunedì è convocato il Consiglio direttivo della Lega Pro, che adotterà ogni iniziativa per tutelare i diritti delle proprie squadre e per salvaguardare una cultura del calcio che sia rispettosa dei valori più autentici dello sport. Innovare è giusto, ma salvando la coesione del sistema calcio".