Le scelte dei due tecnici in vista del match di questa sera che deciderà quale tra le due compagini approderà in semifinale

Di Andrea Geraci.

La Juventus scenderà in campo questa sera contro l'Atalanta, nella gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia.

I bianconeri, reduci dalla vittoria in rimonta in casa della Lazio, dovranno confrontarsi contro una compagine che nell'ultimo periodo ha messo in fila diversi risultati utili consecutivi e ha realizzato una quantità di reti da far paura anche alle big europee. Massimiliano Allegri per la sfida dell'Atleti Azzurri d'Italia, calcio d'inizio alle ore 20,45, dovrà rinunciare a Bonucci, Mandzukic, Cuadrado e Barzagli. Tra gli undici titolari, nel 4-3-3 scelto dal tecnico toscano, l'attacco sarà composto quasi certamente da Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo sebbene quest'ultimo rischi di prendersi un turno di riposo. A centrocampo ritorna Miralem Pjanic che verrà affiancato da Matuidi e Bentancur. In casa Atalanta la formazione è quella tipo, il 3-4-3 di Gasperini prevederà solo un paio di cambi: Palomino in difesa con Djimsiti e Toloi; centrocampo con Freuler e De Roon in mediana e Castagne e Hateboer sulle fasce; in attacco i soliti Ilicic e Zapata supportati da Gomez.

coppa-italia-tim-cup.jpg

Atalanta (3-4-3): Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; De Roon, Freuler, Hateboer, Castagne; Gomez, Ilicic, Zapata.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi, Bentancur; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.

Sarà una gara complicata per i bianconeri ma che potrebbe regalare spettacolo sotto l'aspetto delle reti. I vari bookmakers, noi prendiamo a esempio Goldbet, vedono la Juventus favorita (2.02), il pareggio è in lavagna a 3.30 mentre la vittoria degli orobici è quotata a 3.92. Segno giocabile anche il goal che a 1.77 potrebbe essere una quota su cui puntare quasi a occhi chiusi, vista soprattutto la mole con laa quale vanno a segno i ragazzi di Gasperini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti