serie a

Christmas box, il grande calcio sotto l’albero! Quanti big match in Europa nel periodo natalizio…

Christmas box, il grande calcio sotto l’albero! Quanti big match in Europa nel periodo natalizio…

Da quest'anno anche la Serie A, come la Premier già da diverso tempo, si giocherà durante le feste natalizie, in campo anche la Liga con il 'Clasico'.

Mediagol8

Il calcio, lo sport più amato e seguito nel mondo, non si ferma neppure durante il periodo natalizio.

Come sottolineato anche sul sito ufficiale della Uefa, la Serie A seguirà l'esempio della Premier League e si giocherà anche durante i giorni di festa. Dello stesso avviso anche la Liga spagnola che, negli scorsi mesi, ha deciso di accodarsi alla decisione delle federazioni inglese ed italiana, creando così un vero e proprio Christmas box ghiottissimo per gli appassionati del pallone.

Tanti i big match in programma, a cominciare da sabato 23 dicembre: nel nostro campionato il match clou sarà Juventus-Roma, in Premier si prevede spettacolo con Arsenal-Liverpool, mentre in Spagna si giocherà il Clasico Real Madrid-Barcellona.

Il 26 dicembre invece, nel consueto 'Boxing Day', la sfida di cartello sarà Newcastle-Manchester City, dove si affronteranno i due tecnici spagnoli, con un passato da allenatore e da giocatore, Benitez e Guardiola.

Sabato 30 dicembre, tutti pronti per Fiorentina-Milan e Inter-Lazio, mentre in Premier è previsto uno dei tanti derby londinesi, questa volta si sfideranno Tottenham e West Ham.

Il primo dell'anno 2018 altro derby di Londra in programma, si scontrano infatti l'Arsenal di Wenger e il Chelsea di Conte. Altro match di rilevante importanza è quello tra l'Everton di Rooney ed il Manchester United, squadra per la quale il 10 dei Toffees ha giocato per 13 stagioni.

Infine una gara importante ci sarà anche alla vigilia dell'Epifania, infatti è prevista Fiorentina-Inter, con il tecnico dei Viola Pioli che giocherà contro la sua ex squadra.