altri campionati

Chelsea, in attesa di Sarri: ADL tratta con Abramovich, da definire la cifra del rilascio

Le ultime sulla trattativa di rescissione del contratto di Maurizio Sarri con il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che darebbe il via libera al tecnico per approdare sulla panchina del Chelsea

Mediagol22

"di Maria Chiara Ferrara

Il Chelsea ha dato il via ieri al raduno a Cobham in vista della stagione 2018/19: protagonisti, tuttavia, sono stati gli assenti.

Undici soltanto, difatti, sono stati i giocatori che hanno risposto 'presente' all'appello - Fabregas, Zappacosta, Drinkwater, Barkley, Ampadu, Pedro, Alonso, David Luiz, Emerson Palmieri, Morata, Aina -, mentre molti altri sono ancora impegnati negli ultimi match di Russia 2018. Ad allenare i pochi che sono scesi in campo, però, non c'erano Antonio Conte ed il suo staff, che secondo quanto riporta il sito ufficiale del club è atteso solo domani, bensì un preparatore atletico a disposizione della società. Indizi che fanno pensare ad un addio imminente: già lunedì, infatti, potrebbe arrivare l'annuncio dell'esonero dell'attuale tecnico e l'ingaggio di Maurizio Sarri, ormai accostato ai Blues da mesi.

L'ex tecnico del Napoli, ancora prigioniero del club partenopeo, attende il via libera dalla trattativa tra le due parti. Come riporta il quotidiano 'Il Mattino', difatti, lo yacht Eclipse — di proprietà del patron dei Blues Roman Abramovich — è stato avvistato ieri al largo dei Faraglioni di Capri, mentre la famiglia del numero uno azzurro Aurelio De Laurentiis avrebbe cenato e passeggiato lungo le stradine dell’isola. Il contatto diretto tra i due, dunque, dovrebbe esserci stato e la chiave dolente dell'unione tra il Chelsea e Maurizio Sarri rimarrebbe la cifra — non ancora fissata — della clausola rescissoria del contratto del tecnico, vincolato al club partenopeo da inizio luglio fino a fine campionato: se inizialmente si era parlato di una cifra pari a circa 8 milioni di euro più una contropartita che includesse nell'accordo i cartellini di top player come David Luiz o Fabregas, adesso il prezzo del rilascio si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro.

Il futuro di Maurizio Sarri, dunque, sembra essere inevitabilmente ancorato ai contatti avviati sull'isola di Capri, da cui si attende una fumata bianca.

tutte le notizie di