A fine agosto la notizia diffusa tramite un comunicato ufficiale dal club rosa: “Gli esami medici approfonditi a cui nelle ultime settimane si è sottoposto Alessandro Martinelli hanno purtroppo manifestato l’impossibilità di proseguire l’attività agonistica per il calciatore rosanero”.
palermo
Catania-Palermo, Martinelli non dimentica i colori rosanero: il post dell’ex centrocampista
Le parole dell'ex centrocampista rosanero a margine del successo maturato questa sera dal Palermo contro il Catania
Una tegola pesantissima che ha scosso non solo dirigenza e giocatori, ma anche tifosi e addetti ai lavori. Diversi, infatti, sono stati i messaggi di vicinanza e solidarietà che, nelle ore immediatamente successive al triste annuncio dalla società siciliana, sono giunti all’ex capitano del Palermo: costretto a chiudere la sua carriera agonistica da calciatore a seguito dell’esito di ulteriori esami approfonditi a cui lo stesso Martinelli si è sottoposto, dopo la mancata idoneità sportiva per tornare in campo ricevuta lo scorso agosto.
Un addio forzato quello tra il centrocampista e il club rosanero che, in questi mesi, non ha mai dimenticato il classe '93 tornato in città per fare visita ai compagni anche nei mesi immediatamente successivi alla notizia ufficiale dell'interruzione della sua attività agonistica. A distanza di svariati mesi dal comunicato che attestava l'impossibilità del ritorno in campo del giocatore, Martinelli, ha voluto mostrare ancora una volta la propria vicinanza al club rosanero e in particolare all'ex compagno Mario Alberto Santana: autore della rete decisiva nella sfida di questa sera vinta dal Palermo contro il Catania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA