Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Catania, esonerato Camplone: Lucarelli sarà il nuovo allenatore. I dettagli e le sue parole

Il tecnico livornese è atterrato questa mattina presso l'aeroporto Fontanarossa: sarà il nuovo allenatore del Catania

Mediagol3

Cristiano Lucarelli sarà il nuovo allenatore del Catania.

Dopo la netta sconfitta maturata nella giornata di domenica contro la Vibonese, il club etneo ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico Andrea Camplone e di richiamare il coach originario Livorno, che ha già allenato la compagine siciliana nella stagione 2017-2018. 

"Quando mi ha chiamato Lo Monaco già immaginavo cosa mi avrebbe detto - ha dichiarato Lucarelli, come riportato da Gianlucadimarzio.com -. Nessuno mi ha detto 'hai fatto bene', ma io sono fatto così, quando ho fatto le cose al contrario ho sempre avuto le più grandi soddisfazioni. E poi avevo lasciato in sospeso un percorso che volevo completare. Ho sentito più di un giocatore. La squadra è forte, ha solo un problema di natura mentale che cercheremo di superare. Ai tifosi dico che ci vuole pazienza, la strada è lunga ma bisogna essere fiduciosi".

Il tecnico è atterrato questa mattina presso l'aeroporto Fontanarossa, dov'è stato accolto dal collaboratore della società Antonio Pennisi, che lo sta già accompagnando a Torre del Grifo. E firmerà un contratto che lo legherà al Catania fino al 30 giugno 2021. Si attende soltanto l’ufficialità.