notizie

Catania-Akragas 2-0: Di Grazia e Curiale regalano l’undicesimo successo

Catania-Akragas 2-0: Di Grazia e Curiale regalano l’undicesimo successo

Il Catania conquista i tre punti grazie alle reti Di Grazia e Curiale, piegando la difesa di un coriaceo Akragas rimasto in inferiorità numerica al trentesimo minuto

Redazione

Catania (4-3-3): Pisseri; Semenzato (Esposito 84′), Aya (Tedeschi 84′), Bogdan, Marchese; Caccetta, Lodi, Biagianti (Mazzarani 56′); Di Grazia (Bucolo 77′), Curiale (Ripa 84′), Russotto. A disp: Martinez, Lovric, Djordjevic, Manneh, Fornito, Rossetti, Correia. All: Lucarelli C.

Akragas (3-4-1-2): Vono; Mileto, Danese, Russo; Gjuci (71′ Saitta), Vicente (Di Salvo 91′), Bramati (Franchi 71′), Sepe; Longo (Rotulo 87′); Parigi, Salvemini (Moreo 86′). A disp: Lo Monaco, Idio, Canale, Caternicchia. All: Criaco L.

Arbitro: Fabio Natilla della sezione di Molfetta.

Marcatori: 58′ Di Grazia; 62′ Curiale.

Ammoniti: Aya - Danese - Di Grazia

Espulsi: 31′ Parigi

Il Catania porta a casa tre punti fondamentali dimostrando grande forza e determinazione e lanciandosi alla rincorsa del Lecce. Primo tempo combattuto, con gli ospiti attenti in non possesso e gli etnei poco pericolosi in fase offensiva. A sfiorare la rete del vantaggio è l'Akragas che colpisce il palo con Gjuici dopo l'intervento a mano aperta di Pisseri. L'episodio che condiziona il match però è l'espulsione di Parigi che colpisce Bogdan con un gesto di reazione lasciando i suoi in ineferiorità numerica per oltre un'ora di gioco. Nella ripresa i padroni di casa spingono sull'acceleratore e la rete del vantaggio arriva grazie a Di Grazia che dopo aver mancato la conclusione con il destro ha trovato la via della rete con il piede mancino superando Vono. Il raddoppio arriva con Curiale che deposita in rete un assist in lob perfetto di Di Grazia. Nel finale girandola di cambi, ma il risultato rimane invariato.