serie d

Castrovillari-Palermo, Ficarrotta vede “rosso”: due espulsioni al “Mimmo Rende”

L'attaccante esterno palermitano nelle uniche due gare disputate nello stadio calabrese ha rimediato due espulsioni

Mediagol92

"Una chance per redimersi, in un campo dove in carriera ha sempre visto... rosso".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, parlando di Luca Ficarrotta, attaccante del Palermo, che partirà titolare nel match contro il Castrovillari questo pomeriggio alle ore 14.30. Il "Mimmo Rende" non è uno stadio che sicuramente porta particolarmente bene all'esterno d'attacco palermitano che nelle uniche due occasioni in cui ha giocato sul terreno di gioco della compagine calabrese è stato espulso.

La prima occasione nel marzo del 2017, con Ficarrotta che militava nel Roccella. Una gara vinta per 2-1 dal Castrovillari, con l'attaccante rosanero espulso a ridosso del fischio finale per doppia ammonizione. Stesso discorso avvenuto nel novembre 2018, questa volta con la casacca della Sancataldese: vittoria per 2-1 dei calabresi e rosso per Ficarrotta al 68' a causa di una reazione dopo un fallo su un calciatore avversario.

Due esplosioni ma anche due gol. Nella scorsa stagione, infatti, Ficarrotta ha trafitto due volte il portiere del Castrovillari. Nel match di andata al "Mimmo Rende" su calcio di rigore, prima di perdere la testa e rimediare il rosso, al ritorno in Sicilia secca vittoria per 3-0 della Sancataldese con Ficarrotta in gol al 90’: "Un campo che ritroverà oggi da titolare, con la speranza di uscirne solamente al triplice fischio del direttore di gara", conclude il quotidiano.