torino

Calciomercato Torino, la porta granata si tinge di rosanero: Samir Ujkani è il nuovo vice-Sirigu. Quando il Palermo…

Nella giornata di ieri l'ufficialità: Samir Ujkani ha firmato il contratto che lo legherà al Torino fino al prossimo giugno. Sarà il vice-Sirigu...

Mediagol8

La notizia era nell'aria, nell'ultimo giorno del mercato estivo l'ufficialità: Samir Ujkani è un nuovo giocatore del Torino.

Dopo le visite mediche di rito svolte nella mattinata di ieri, il portiere originario di Vučitrn ha firmato il contratto che lo legherà al club granata per un anno, fino al prossimo 30 giugno 2020. Un affare a costo zero, considerando che il classe 1988 si era svincolato dopo l'esperienza in Turchia al Caykur Rizespor.

"Meglio così per Cairo non poteva andare: ha preso il portiere gratis! Ma anche Mazzarri può essere contento: si mette in casa un vice-Sirigu esperto, un portiere bravo e affidabile. Non ché un professionista serio, in grado di ricoprire bene il ruolo di secondo: senza creare turbative al monumento sardo", scrive l'edizione odierna di 'Tuttosport'. 

Sì, Ujkani in Piemonte ricoprirà il ruolo di vice-Sirigu, entrambi con un passato nel Palermo di Maurizio Zamparini. In rosanero, Samir ha militato dapprima nella formazione Primavera e successivamente in prima squadra, sia da titolare, sia da secondo portiere. Ed in quel di Torino, l'estremo difensore kosovaro ritroverà anche Andrea Belotti, oggi uomo copertina e capitano della squadra allenata da Walter Mazzarri. "Speriamo di fare grandi cose assieme io e il mio amico Sirigu, di aiutare lui e Mazzarri. Ma non conosco solo Salvatore: a Palermo ero con Belotti ragazzino, ora lo ritrovo leader. Conosco da anni la storia di questa società, di questa piazza, di questa squadra", ha dichiarato il giocatore dopo la firma.