serie b

Calciomercato Serie B: idea Falletti per il Frosinone, il Livorno pensa a Moreo. Il Palermo e Donnarumma…

Proseguono a gonfie vele le trattative delle 20 squadre di Serie B: il Palermo valuta concretamente l'idea Donnarumma, il Livorno punta gli occhi su Moreo e il Frosinone pensa a Falletti per ripartire

Mediagol40

Ore calde in casa Palermo.

Con la PEC ricevuta alle 21.33 di domenica, contenente la rettifica ufficiale ed il dietrofront rispetto a quanto erroneamente comunicato in precedenza, si chiude un fine settimana rovente per il club rosanero, che entro la mezzanotte della giornata odierna, dovrà spedire la documentazione per iscriversi al prossimo campionato di Serie B.

Presentata la domanda di iscrizione, bisognerà attendere solo l’esito che, a questo punto appare scontato. Dunque, nel frattempo, la dirigenza rosanero potrà iniziare a tracciare le linee guide da seguire in questo lungo e intenso calciomercato estivo: l'obiettivo è creare una squadra ambiziosa e competitiva, formata da giocatori disposti a tagliarsi l’ingaggio per sposare il progetto pensato e ideato dalla nuova proprietà per rilanciare il club di Viale del Fante.

Il Palermo starebbe concretamente valutando la possibilità di ingaggiare Alfredo Donnarumma in vista della prossima stagione. L’esperto centravanti originario di Torre Annunziata potrebbe lasciare il Brescia già nel corso delle prossime settimane per via della rottura tra Massimo Cellino e il suo agente, Mario Giuffredi. Sulle tracce del classe '90 - racconta però il 'Quotidiano di Brescia', ci sono anche Benevento e Verona. La situazione resta, dunque, da monitorare con particolare attenzione, anche se prima di soffermarsi sui profili in entrata bisognerà capire chi tra i giocatori a disposizione di mister Pasquale Marino rimarrà in Sicilia, e chi invece volterà pagina.

Pronto a salutare Palermo è certamente Cesar Falletti, la cui esperienza è stata breve ma intensa: sbarcato in Sicilia la scorsa estate sulla base di un prestito secco, il classe ‘92, sarebbe adesso finito nel mirino del nuovo Frosinone di Alessandro Nesta, deciso a riconquistarsi la scena al timone del club gialloblù.

Poco chiara, invece, la posizione di Stefano Moreo, che se qualche settimana era considerato l'unica certezza in avanti - chiamato a far coppia con George Puscas almeno finché l’Europeo Under 21 non attirerà sul 'pistolero' rumeno qualche acquirente con i milioni in mano -, oggi, secondo quanto scrive il noto quotidiano potrebbe essere in uscita dal club rosanero: sulle tracce del classe '93 il Livorno, che starebbe pensando proprio all'attaccante di originario di Milano per rinforzare il proprio reparto offensivo.