serie a

Calciomercato Sassuolo, Boateng ad un passo dalla Fiorentina: i dettagli dell’affare. E Lirola…

Nella giornata di oggi è attesa la fumata bianca: Kevin-Prince Boateng sarà un nuovo giocatore della Fiorentina di Rocco Commisso

Mediagol3

Salvo improbabili colpi di scena, Kevin-Prince Boateng sarà un nuovo giocatore della Fiorentina.

Dopo la breve parentesi poco fortunata al Barcellona, il classe '87 si appresta ad iniziare una nuova avventura in Italia, in Serie A. Nelle ultime ore, infatti, è andato in scena l'ennesimo incontro tra la dirigenza toscana ed il Sassuolo, con l'obiettivo di chiudere l'operazione che porterà al trasferimento dell'esperto jolly offensivo e di Pol Lirola alla corte di Vincenzo Montella.

Nella giornata di oggi - secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com - può arrivare l'attesa fumata bianca: per il cartellino di Boateng, la società dell'imprenditore italo-americano Rocco Commisso verserà nelle casse del Sassuolo un milione di euro, mentre il giocatore firmerà un contratto che lo legherà alla Fiorentina per i prossimi due anni, fino al 30 giugno 2021.

CAPITOLO LIROLA - Per quanto concerne l'ingaggio di Lirola, talentuoso terzino spagnolo classe 1997, da tempo in cima alla lista dei desideri del club viola, l'affare potrebbe chiudersi sulla base di circa quindici milioni di euro. "C'è ancora una minima distanza a si proseguirà nelle prossime ore", si legge.