serie a

Calciomercato Sampdoria, caccia al vice-Audero: no a Sorrentino. L’ex Palermo…

Dopo l'addio di Rafael, che ha rescisso il contratto che lo legava ai blucerchiati, in casa Sampdoria è partita la caccia al nuovo numero 12

Mediagol3

Ha chiesto ed ottenuto la risoluzione del contratto che lo legava alla Sampdoria.

Stiamo parlando di Rafael Cabral Barbosa, noto ai più come Rafael. L'estremo difensore brasiliano, chiuso da Emil Audero, titolare inamovibile tra i pali, firmerà nelle prossime ore con il Reading. Per questo motivo, in casa Sampdoria è partita la caccia al nuovo numero 12.

"La Samp sta facendo valutazioni a tutto campo sulla base della certezza che il titolare sarà Audero e la sua riserva dovrà essere affidabile, ma da chiamare in causa solo nelle situazioni d'emergenza", scrive l'edizione odierna de 'Il Secolo XIX'. In tal senso, la dirigenza blucerchiata avrebbe potuto prendere in considerazione il profilo di Stefano Sorrentino, esperto portiere classe '79, attualmente svincolato dopo l'ultima esperienza al Chievo Verona. Tuttavia, l'ex Palermo "ha ancora l'ambizione di giocare titolare, non di fare la riserva, e questo avrebbe significato creare un rischio nello spogliatoio", si legge.

Sullo sfondo, anche le ipotesi Puggioni (difficile) e lo stesso Wladimiro Falcone che fino a poche ore fa sembrava potesse lasciare la compagine ligure e invece potrebbe restare.