serie a

Calciomercato Roma, il fratello-agente di Higuain atteso in Italia: nodo ingaggio da sciogliere

La trattativa per il trasferimento dell'attaccante argentino in giallorosso potrebbe sbloccarsi con l'arrivo del fratello-agente in Italia

Mediagol97

La prossima potrebbe essere la settimana decisiva per sbloccare l'eventuale trasferimento di Gonzalo Higuain alla Roma.

Come riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, infatti, nei prossimi giorni la dirigenza del club capitolino incontrerà Nicolas Higuain, fratello-agente del centravanti argentino di proprietà della Juventus. La base su cui lavorare per la cessione, almeno per ciò che concerne la controparte bianconera, partirebbe da un prezzo di circa 36 milioni di euro per il cartellino, suddivisi in 9 per il prestito oneroso e 27 per l'obbligo di riscatto a fine stagione.

Il vero nodo da sciogliere per riuscire a concludere positivamente la trattativa, però, sarebbe quello legato all'ingaggio del bomber ex Napoli: il centravanti della Nazionale argentina, ad oggi, incassa circa 7 milioni di euro netti a stagione dai bianconeri, mentre i giallorossi offrirebbero una cifra vicina ai 4,5 milioni. Possibile, dunque, che la Vecchia Signora prenda in esame l'ipotesi di una buonuscita nei confronti del Pipita, per convincerlo a lasciare ancora una volta Torino e, probabilmente a malincuore, la squadra oggi allenata da Maurizio Sarri.

tutte le notizie di