Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

spal

Calciomercato Roma, Giuseppe riso all’Olimpico: Petagna l’ultima idea per l’attacco? La situazione

L'attaccante della Spal potrebbe ricoprire il ruolo di vice Dzeko alla Roma: ieri il suo procuratore è stato visto in tribuna all'Olimpico

Mediagol8

Il suo futuro potrebbe essere alla Roma.

Stiamo parlando di Andrea Petagna. Durante l'intervallo di Roma-Spal, gara disputata domenica pomeriggio nella Capitale, le telecamere hanno sorpreso Edin Dzeko scherzare proprio con l'ex Atalanta. Il labiale non ha certamente chiarito la natura della conversazione, ma in vista della sessione invernale di calciomercato le suggestioni si intensificano. D'altra parte, proprio il numero 37 della Spal - secondo quanto riportato dal 'Corriere dello Sport' - sembra essere l'indiziato numero uno per rivestire il ruolo di vice Dzeko, rimasto ultimamente scoperto anche a causa dei continui guai fisici di Nikola Kalinic.

Se si tratta solo di una suggestione lo dirà il tempo, ma ieri sugli spalti dello stadio "Olimpico" era presente anche Giuseppe Riso, procuratore di Petagna, che con la Roma ultimamente ha avuto rapporti piuttosto stretti, visto che cura gli interessi anche di Bryan Cristante e Gianluca Mancini. Nonostante l'interesse da parte del club di James Pallotta pare sia concreto, resta da capire se la Spal si mostrerà incline a lasciar partire uno dei suoi uomini chiave a gennaio, specie in una situazione di classifica tutt'altro che tranquilla (ultimo posto).

Le caratteristiche di Petagna, dunque, lo renderebbero un perfetto alter ego dell'attaccante bosniaco: non è un finalizzatore cinico, anche se lo scorso anno ha raggiunto sedici reti in campionato, sa però tenere palla grazie al suo fisico imponente. Gioca in aria di rigore ma anche fuori, il che lo rende più idoneo rispetto ad altri nomi circolati in queste settimane: da Andrea Pinamonti a Moise Kean e Mariano Diaz. Anche ieri, il classe 1995 ha fatto il suo fino al termine della gara, rigore dello 0-1 a parte, in una partita in cui i palloni da lavorare erano rari e sporchi.