Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Calciomercato Roma, Florenzi vicino all’addio: L’esterno ai margini del progetto Fonseca. Fiorentina e Inter…

Genoa CFC v AS Roma - Serie A

Alessandro Florenzi, centrocampista classe '91, sempre più lontano dalla Roma. Tante le pretendenti pronte a fare l'assalto nel mercato di gennaio.

Mediagol34

Incerto il futuro di Alessandro Florenzi.

L'esterno di proprietà della Roma sembra sempre più ai margini dell'organico a disposizione del tecnico Paulo Fonseca, che nelle ultime settimane l'ha utilizzato sempre più di rado, per poi preferirgli Leonardo Spinazzola. L'amore per la città natale rimane, ma i minuti diventano sempre meno. Il romano classe '91 si trova in un bivio e potrebbe, secondo le indiscrezioni di Sky Sport, lasciare proprio a gennaio i giallorossi per poter così giocare con più frequenza e mettersi in mostra in vista di Euro 2020.

Diverse le squadre italiane che vorrebbero far proprio Florenzi, ma tra queste da evidenziare soprattutto la Fiorentina, dove ritroverebbe il coach Montella che lo fece esordire in A nel lontano 2011, che potrebbe impiegarlo come esterno d'attacco in un potenziale tridente insieme a Franck Ribery e Federico Chiesa. Da non sottovalutare, però, l'interesse da parte dell'Inter, con Conte che si ritroverebbe fra le mani, dopo averlo avuto in Nazionale, un rinforzo importante per il 3-5-2 nerazzurro.

Da non scartare anche l'ipotesi estero. La compagine francese del Lione, guidata dall'ex tecnico giallorosso Rudi Garcia, sembrerebbe aver messo gli occhio proprio sul centrocampista nato a Roma, pupillo indiscusso del tecnico ex Marsiglia. E infine, ma non per ultimo, lo Shangai Shenhua, squadra in cui milita Stephan El Sharaawy, sarebbe pronta a sborsare una grossa cifra per aggiudicarsi l'esperto terzino.

L'unico nodo da sciogliere è quello legato al costo del calciatore. Difatti la Roma non ha intenzione di mandar via Florenzi in prestito secco visto il sontuoso contratto e i ricavi che potrebbero derivare da una cessione .

tutte le notizie di