serie b

Calciomercato Pordenone, ufficiale l’arrivo di Monachello: “Ho tanta voglia di cominciare”

Gaetano Monachello è un nuovo giocatore del Pordenone: il comunicato del club neroverde e le prime parole dell'attaccante

Mediagol3

Pochi istanti fa l'ufficialità: Gaetano Monachello è un nuovo giocatore del Pordenone.

L'attaccante classe '94, che ha vestito la maglia del Palermo nella stagione 2017-2018, ha scelto di sposare la causa neroverde, squadra neopromossa in Serie B. Reduce da una stagione in quel di Pescara nel corso del quale ha messo a segno cinque reti in venticinque presenze, il centravanti di proprietà dell'Atalanta si trasferirà alla corte di Attilio Tesser sulla base del prestito.

Di seguito, il comunicato diramato dal Pordenone sul proprio sito di riferimento.

"Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio dell’attaccante Gaetano Monachello. Il calciatore, classe ’94, arriva dall’Atalanta con la formula del prestito sino a giugno 2020 (con opzione).

Giovane ma molto esperto, dotato di grande fisicità e senso del gol: Monachello è un attaccante completo. Negli ultimi 5 anni si è diviso fra serie B: con Pescara, 25 presenze e 5 reti lo scorso anno; Ascoli, 20 presenze e 7 reti fra gennaio e giugno 2018; Palermo, Ternana, Bari e Lanciano. E serie A: 10 presenze con l’Atalanta nel 2015/2016.

L’attaccante, già azzurro con l’Under 21, vanta anche un importante curriculum internazionale: ha vestito le maglie di Metalurh Donetsk (Ucraina), Olympiakos Nicosia (Cipro), Monaco (Francia), Cercle Brugge (Belgio) ed Ergotelis (Grecia)".

PRIME PAROLE -"Nuova avventura, nuovi stimoli e tanta tanta voglia di cominciare. Forza Pordenone! Forza Ramarri!", ha scritto Monachello sul proprio account Instagram.