serie d

Calciomercato Palermo: Tripoli pronto a firmare, Ricciardo in arrivo. L’ipotesi Pesce a centrocampo…

Il punto sulla composizione della rosa del Palermo: Accardi resta ancora in attesa, fra i pali è concreta l'ipotesi Casadei. Pronti ad arrivare in rosanero i giovani Lucera, Montaperto, Mendola e Missaglia

Mediagol97

Tripoli è pronto a firmare, Ricciardo attende la chiamata per presentarsi in sede e per la porta si valuta Casadei

Tre profili d'esperienza per il campionato di Serie D - come riporta questa mattina Il Giornale di Sicilia - messi nel mirino dal club rosanerocon l'obiettivo di poterli aggregare nel gruppo del "nuovo Palermo" prima dell'inizio del ritiro di Petralia Sottana, in programma tra una settimana. La dirigenza dei siciliani si sarebbe già mossa per creare una base mista, in modo tale da affrontare al meglio la categoria, puntando sia su giocatori già conosciuti da Pergolizzi, sia su gente che conosca bene il torneo dilettantistico in questione.

Tripoli rientrerebbe nella prima categoria, avendo già giocato sotto la guida del coach palermitano, e la sua firma col club rosa sarebbe attesa in tempi molto brevi, probabilmente già in giornata o al massimo domani, quando verrà ufficialmente presentato il nuovo allenatore dei siciliani. Per ciò che concerne il reparto avanzato, il "colpo" dei rosanerosarà l'esperto Ricciardo, che lo scorso anno si è messo in mostra a Cesena con 20 gol in 29 partite:

"L'attaccante messinese si è convinto della bontà del progetto di Mirri e Di Piazza ed è pronto a legarsi al Palermo per questa stagione. Il reparto offensivo potrebbe essere completato da un altro over come Germinale, che però deve liberarsi dal Pordenone e dunque non sarà in gruppo nell'immediato. Se dovesse arrivare un'altra punta d'esperienza (Caracciolo?) è però probabile che si viri su degli under per riempire le ultime caselle nel settore avanzato".

Per quanto riguarda i pali del club rosanero, si starebbe facendo sempre più concreta la candidatura di Angelo Casadei, 31 anni e lo scorso anno in forza al Gozzano in Serie C. Ad oggi sarebbe uno dei nomi valutati dall'area tecnica rosanero, che per il ruolo di portiere parrebbe non volersi affidare ad un profilo giovane e di belle speranze ma punterebbe, invece, ad ingaggiare un estremo difensore esperto e con precedenti di livello fra i dilettanti. Per quanto riguarda il centrocampo piace Pesce della Feralpisalò ed in più restano in piedi le ipotesi legate ai nomi di Corsino (Marsala) e Garufo (in ritiro con la Reggina, ma svincolato), oltre all'ex Primavera rosa Lo Nigro:

"Il primo è uno dei «pupilli» di Pergolizzi, avendolo avuto nella Primavera campione d'Italia nel 2009, ma soprattutto è in attesa di una chiamata per liberarsi definitivamente e tornare a casa. Garufo, esterno che in passato ha giocato nel Trapani, starebbe invece tentennando dinanzi alla possibilità di accasarsi a Reggio Calabria. Tra gli under, i primi nomi pronti ad approdare in Sicilia sono Lucera, Missaglia, Montaperto e Mendola, col primo ormai in procinto di firmare: già domani dovrebbe mettere nero su bianco l'accordo per il ritorno nel capoluogo siciliano".

Resterebbe ancora in attesa Andrea Accardi, il quale ha già dichiarato in maniera chiara di essere disposto a scendere in Serie D con il "suo" Palermo. Il difensore siciliano potrebbe essere l'unico superstite del vecchio club rosanero, nonostante anche l'altro palermitano Antonio Mazzotta sia al momento libero da vincoli contrattuali e si alleni sempre in città. Il terzino sinistro ex Crotone avrebbe però ricevuto delle proposte in Serie B da Virtus Entella e Cittadella ed il suo nome, almeno allo stato attuale, non rientrerebbe nei piani della neonata società di Viale del Fante.

tutte le notizie di