serie b

Calciomercato Palermo, l’esodo continua: l’Empoli ne prende tre, Salvi-Szyminski a Frosinone. Rajkovic e Puscas…

Dopo l'esclusione del Palermo dalla prossima Serie B, gran parte dei tesserati hanno già trovato una sistemazione: i dettagli

Mediagol3

La notizia era nell'aria, venerdì l'ufficialità.

Il Consiglio Federale della Figc, a fronte delle valutazioni della Covisoc, ha decretato l’esclusione dal campionato di Serie B del Palermo Calcio per inadempienze. Al posto del club di viale del Fante è stato ripescato il Venezia di Joe Tacopina. La società siciliana, dunque, dovrà ripartire dalla Serie D.

Una sentenza che libera di fatto i calciatori che hanno vestito la maglia rosanero: sarà la Figc, a partire dalla prossima settimana, a svincolarli prima ancora che si pronunci il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni. Per questo motivo, gran parte dei tesserati hanno già trovato da tempo una sistemazione.

Se Alessandro Salvi e Przemyslaw Szyminski sarebbero già sbarcati a Frosinone, pronti a firmare il contratto che li legherà al club di Maurizio Stirpe, Radoslaw Murawski ha già trovato l'accordo con l'Ascoli: tre anni di contratto ed un ingaggio da trecentomila euro a stagione. Chi raggiungerà Mato Jajalo a Udine è, invece, Ilija Nestorovski: l'attaccante macedone, che si appresta ad iniziare una nuova avventura in Serie A, firmerà un contratto triennale. Rimane in attesa Andrea Rispoli, che piace in Serie B a Benevento e Salernitana, mentre Luca Fiordilino e Alberto Pomini si legheranno presto al Venezia. Salernitana che - secondo quanto riportato dal 'Giornale di Sicilia' - potrebbe accogliere Slobodan Rajkovic, sfruttando la sinergia con la Lazio in modo da sostenere l'oneroso ingaggio percepito dall'esperto centrale serbo. Sulle tracce di Rajkovic, tuttavia, vi sarebbe da tempo anche il Brescia.

Potrebbero trovare sistemazione all'estero Carlos Embalo, George Puscas e Aleksandar Trajkovski. L'esterno offensivo guineano starebbe attendendo solo il via libera della Figc per firmare il contratto con l'Eupen, con il quale il calciatore ha già un'intesa di massima. Il centravanti rumeno, reduce da un buon Europeo Under 21, piace in Germania, all'Amburgo. Trajkovski, invece, potrebbe andare in Portogallo, allo Sporting.

Chi si trasferirà alla corte di Cristian Bucchi all'Empoli sono Roberto Pirrello, Alberto Brignoli e Stefano Moreo, mentre Giuseppe Bellusci e Andrea Ingegneri potrebbero giocare in Serie C, rispettivamente al Monza e al Modena. Infine, il portiere Lorenzo Avogardi - estremo difensore di proprietà dell'Atalanta, nell'ultima stagione titolare inamovibile della Primavera del Palermo - vestirà la maglia della Sampdoria.