serie d

Calciomercato Palermo, c’è il primo acquisto: in arrivo l’esterno offensivo Pietro Tripoli

L'attaccante esterno palermitano, già allievo di Rosario Pergolizzi nelle giovanili rosanero, nel 2006 fece gol contro il Cervia

Mediagol97

La firma di Rosario Pergolizzi con il Palermo parrebbe ormai imminente e sarebbe già pronto il primo regalo di Hera Hora per quello che, con ogni probabilità, diventerà il nuovo allenatore del club rosanero.

Il nome finito sul taccuino di Sagramola - come riportato stamani da La Gazzetta dello Sport - sarebbe quello dell'esterno offensivo siciliano Pietro Tripoli, vecchia conoscenza sia del Palermo che dello stesso Pergolizzi: l'ala palermitana, infatti, ha giocato nelle giovanili del club rosafino al 2006, per poi ritrovare sulla propria strada l'allenatore anche nel 2013 ad Ascoli. Tra le sue varie esperienze fra Serie B e C vi sono anche quelle con Varese, Pro VercelliPistoiese e Mantova.

La carta d'identità di Tripoli riporta 32 anni, è attualmente svincolato e conosce bene pure il campionato di Serie D: "Ha giocato nella Cavese e nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Marsala, segnando 3 gol e fornendo 4 assist, proprio nel campionato dilettanti. Insomma, non proprio numeri da bomber, ma Pergolizzi e la nuova dirigenza rosanero vogliono scommettere su di lui e sulla voglia del giocatore di essere protagonista nella sua città. Ha ricevuto proposte sia da squadre campane, sia laziali, ma l'idea di tornare a Palermo, con un allenatore che già conosce, lo ha spinto a un passo dalla firma coi rosa".

Tripoli ha inoltre vestito la casacca della prima squadra rosanerocon Francesco Guidolin come allenatore. Era il 2006 e allo Stadio "Renzo Barbera" vi era quasi il tutto esaurito. In quel frangente il Palermo disputava un'amichevole contro il Cervia di mister Ciccio Graziani, formazione che ebbe la propria risonanza mediatica grazie al reality show "Campioni": l'esterno offensivo palermitano entrò a gara in corso e riuscì a segnare un gol, nel 5-0 che terminò con le firme di Brienza (doppietta), Morrone e Zaccardo.

tutte le notizie di