notizie

Calciomercato Napoli, Lucas Silva si propone: “Sarebbe un piacere lavorare con Ancelotti”

BELO HORIZONTE, BRAZIL - NOVEMBER 23: Lucas Silva #16 of Cruzeiro celebrates after the game against Goias during a match between Cruzeiro and Goias as part of Brasileirao Series A 2014 at Mineirao stadium on November 23, 2014 in Belo Horizonte, Brazil. (Photo by Pedro Vilela/Getty Images)

Il centrocampista ha rescisso il suo contratto con il Real Madrid ed è dunque in cerca di una squadra

Mediagol52

Lucas Silva alla ricerca di una nuova squadra.

Dopo i due anni passati al Cruzeiro, con la quale ha conquistato anche la Coppa del Brasile, il centrocampista classe '93 è ritornato al Real Madrid, ma non trovando spazio da titolare ha deciso di rescindere il suo contratto e cercare una nuova squadra.

Nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, il calciatore brasiliano ha raccontato la sua esperienza con la maglia dei blancos: "Sono sempre stato disponibile per giocare con il Real Madrid, avrei voluto più opportunità ma non è stato possibile. E’ stata però una grandissima esperienza, dove sono cresciuto tanto. Con un anno solo di contratto al termine, abbiamo deciso di comune accordo di terminare ed è stato meglio per tutti. Sono arrivato giovane a Madrid, dopo aver vinto titoli e cose importanti in Brasile col Cruzeiro. Sono stato considerato il miglior centrocampista brasiliano in quel momento e certamente mi aspettavo di avere una storia diversa col Madrid. Però è superato, siamo andati avanti: non mi pento di niente, sono soddisfatto, adesso penso solo alle prossime sfide e opportunità. Zidane? Un bel rapporto. Si tratta di un grandissimo allenatore e di una grande persona, che stimo tanto e che rispetto molto. Ha fatto un grandissimo lavoro, portando tre titoli e la Champions a Madrid, adesso che è tornato gli auguro solo il meglio e magari di ritrovarci altrove, in futuro".

In seguito ha rilevato la sua voglia di giocare in Italia, affermando di essere stato vicino al Genoa e parlando di un possibile trasferimento al Napoli: "Serie A? E’ un campionato che si adatta alle miecaratteristiche, perfettamente. Sarebbe un’opportunità importante. Genoa? Ci sono stati contatti, diretti, con il Genoa. Hanno dimostrato interesse nel puntare su di me, ho dato la mia disponibilità ma alla fine per dettagli non è andata in porto. Ancelotti? Sarebbe un piacere ritrovarlo. Abbiamo lavorato insieme al Madrid, è stato uno dei tecnici con cui ho avuto una delle esperienze più belle. Senza dubbio sognerei un giorno di tornare a lavorare con lui

tutte le notizie di