Il Napoli ha chiuso il primo vero colpo di calciomercato all'inizio di questa settimana, ufficializzando l'acquisto di Simone Verdi dal Bologna.
serie a
Calciomercato Napoli, Giuntoli vola in Russia: Rudy e Areola nel mirino del ds
Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, dopo aver chiuso il colpo Verdi dal Bologna è pronto a partire alla volta della Russia per altri due affari in entrata: si tratta di Rudy e Areola
L'ex rossoblu dunque il primo nuovo tassello in campo, con Carlo Ancelotti in panchina. Il direttore sportivo azzurro, Crisitano Giuntoli, adesso dovrà però accelerare per portare in terra partenopea un portiere titolare ed almeno un centrocampista di caratura europea. A tal proposito, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il diesse delNapoli volerà in Russia per fare mercato. Sul taccuino del dirigente sportivo ci sono soprattutto gli incontri con due giocatori in particolare: Sebastian Rudy e Alphonse Areola.
Per quanto riguarda il primo calciatore sopracitato, ovvero Rudy, si tratta di un classe 1990, centrocampista soprattutto difensivo, di tanta corsa, che al Bayern Monaco è diventato un pezzo imprescindibile per l'equilibrio della squadra. Lo stesso nella Germania, dove dovrebbe essere titolare al Mondiale che avrà inizio oggi. Dunque si tratta di un affare che risulterebbe alquanto complicato da portare a termine con il club bavarese.
Ancelotti lo stima molto proprio perché ci ha lavorato insieme nei primi mesi della scorsa stagione e sa cosa potrebbe dare alla squadra. Giuntoli proverà a parlare direttamente con Rudy di presenza in Russia. Molto dipenderà ovviamente dalle possibili cessioni di Jorginho ed Hamsik, che nella mente del patron Aurelio De Laurentiis porterebbero nelle casse partenopee circa 80 milioni di euro (60 per l'italo-brasiliano, 20 per il capitano azzurro).
Sempre in Russia sarà avvicinato anche l'estremo difensore francese del Paris Saint-Germain, Alphonse Areola, visto che la società campana continua a vedersi sfumare davanti agli occhi possibili obiettivi in porta (Bernd Leno sembra, infatti, essersi convinto ad accettare l'offerta dell'Arsenal). Anche in questo caso il giocatore è molto stimato da mister Ancelotti e ben presto potrebbe esserci un affondo decisivo, visto che il Napoli al momento si ritrova con il solo Sepe in porta (vicinissimo, tra l'altro, al rinnovo contrattuale).
Di Valerio Cracchiolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA