serie a

Calciomercato Napoli, dall’Inghilterra: futuro in Premier per Mertens? Due top-club sul belga…

Sulle tracce del giocatore del Napoli ci sarebbero Manchester United e Arsenal. Quella clausola...

Mediagol34

Di Andrea Geraci.

Una stagione perfetta o quasi, con un finale di stagione fatto più di bassi che di alti.

Dries Mertens non segna più da due mesi, sostituito anche in quel di Firenze nel corso del match poi perso dagli azzurri. L'ex PSV doveva essere l'uomo in più e invece la concorrenza di Arek Milik, tornato a disposizione di Maurizio Sarri dopo l'ennesimo grave infortunio, non ha portato bene al belga. Per questo motivo, le voci relative ad un suo possibile addio al Napoli al termine della stagione correntsi starebbe facendo piuttosto insistenti.

Secondo quanto riportato dal The Sun, infatti, in Inghilterra ci sarebbero due top-club pronti a strappare Mertens ai partenopei con l'offerta giusta. Il primo è il Manchester United di Josè Mourinho, che già in estate aveva monitorato il classe '87 dopo le esaltanti prestazioni offerte nel corso della scorsa stagione. Lo Special One stravede per il talento classe 1987 e, in caso di partenza di Ibrahimovic, il club inglese si può assicurare un giocatore la cui media gol, diventata molto consistente negli ultimi anni, potrebbe tornare utile alla compagine dei diavoli rossi, reduci da una stagione complicata anche sotto il punto di vista della realizzazione sotto rete. Ma non solo; anche l'Arsenal, che già da mesi lo osserva con attenzione, sarebbe al momento la squadra più vicina al suo agente.

Entrambe le società inglesi vorrebbero puntare su Mertens alla luce delle sue qualità e della sua duttilità in campo, ma anche per quella clausola che fa gola ai più. Nel contratto del belga, infatti, è stata inserita l'opzione di cessione all'estero in caso di pagamento di appena 28 milioni di euro.

Una cifra certamente importante, ma assolutamente sotto gli standard attuali del mercato relativo agli attaccanti. Secondo quanto riportato dai media inglesi, inoltre, il giocatore non avrebbe digerito la brutta sconfitta contro la Fiorentina e, dunque, il probabile addio al sogno scudetto. Segnali che porteranno a una definitiva rottura con il Napoli? Oppure serviranno a rafforzare il rapporto con la piazza partenopea che tanto lo ha osannato nelle ultime stagioni? Ancora non c'è nulla di certo, bisognerà aspettare.

tutte le notizie di