notizie

Calciomercato Milan, ufficiale: arriva Krunic dall’Empoli, contratto fino al 2024

EMPOLI, ITALY - JANUARY 07: Bruno Henrique of US Citta' di Palermo in action agaist Rade Krunic of Empoli FC during the Serie A match between Empoli FC and US Citta di Palermo at Stadio Carlo Castellani on January 7, 2017 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Rade Krunic ha firmato un contratto quinquennale con il Milan dopo quattro stagioni all'Empoli

Mediagol22

Rade Krunic è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan.

Il centrocampista bosniaco, che nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia dell'Empoli, ha firmato un contratto quinquennale con il club di Via Aldo Rossi. Il classe '93 si trasferisce così a titolo definitivo ai rossoneri. Ad annunciare l'ufficialità dell'affare è stata la società stessa, attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale.

"AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'Empoli FC il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Rade Krunić. Il calciatore bosniaco ha sottoscritto un contratto che lo legherà al Club rossonero per i prossimi cinque anni.

Nato a Foča il 7 ottobre 1993, Krunić cresce calcisticamente nella squadra della sua città, il Sutjeska Foča, con cui colleziona 15 presenze e 3 gol al suo esordio, nel 2012, tra i professionisti. Dal 2013 si trasferisce in Serbia, tra le fila del Donji Srem e, nella stagione successiva, nel Borac Čačak, prima di passare all'Empoli a partire dalla stagione 2015-2016. In Toscana disputa quattro stagioni, tre in Serie A e una in serie B, per un totale di 119 presenze e 12 gol all’attivo. Vanta 10 presenze e 1 gol con la maglia della Nazionale bosniaca. Da oggi Krunić entra a far parte della famiglia rossonera".