Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Calciomercato Milan, rebus Ibrahimovic: ecco il piano B di Boban e Maldini se Zlatan dovesse saltare

Il Milan è in cerca di una punta. E vista la situazione di stallo con la stella Zlatan Ibrahimovic la dirigenza rossonera è n cerca di un potenziale sostituto

Mediagol34

Il Milan continua a guardare nuove opzioni per l'attacco.

Si allontana Zlatan Ibrahimovic, non ancora sicuro di voler ritornare in maglia rossonera e in contatto con diverse compagini per stabilire al meglio il proprio futuro. Il Milan, infatti, starebbe cercando altre soluzioni: il nome più  gettonato nelle ultime ore è quello di Mario Mandzukic, attuale giocatore della Juventus ma fuori dai piani della formazione di Maurizio Sarri, in cerca di un club dove possa giocare con continuità. L'obbiettivo principale di Boban e Maldini è quello di riportare a Milano la stella svedese, ma se la trattativa non dovesse andare in porto, vista ancora la mancata risposta da parte dell'ex Los Angeles Galaxy, preferirebbero avere già tra le mani un degno sostituto.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport proprio lo Chief Football OfficerBoban avrebbe contattato il connazionale classe '86, persona di cui ha grande stima e affetto, per sondare ed esplorare il terreno, parlando, inoltre, proprio con i bianconeri per conoscere la situazione contrattuale dell'ex Bayern Monaco, ormai ai margini del progetto Juve.

Il problema principale per il Milan risiede nell'ingaggio: Mandzukic percepisce ben sei milioni netti a stagione, sotto contratto con la Juve fino al 2021, cifra che il club lombardo non è intenzionato a spendere, vista anche l'età del gigante bianconero. Tra Agnelli e il Manchester United non c'è stato ancora alcun accordo, cosa che ha spinto la dirigenza rossonera a chiedere l'effettiva fattibilità dell'operazione per il mese di gennaio. Ancora nessuna decisione da parte di Mandzukic che non ha chiuso le porte a nessuna delle pretendenti per l'acquisto e dopo la rottura con la Juventus la sua permanenza a Torino sembrerebbe agli sgoccioli. Il numero 17 bianconero si è detto in gran forma, sentendo ancora di poter dare il proprio contributo in campo ad alti livelli.