notizie

Calciomercato, l’asse caldo Barcellona-PSG: la clamorosa proposta di Messi e il futuro di Neymar…

Secondo France Football, Lionel Messi avrebbe contattato Neymar per convincerlo a tornare al Barcellona: i dettagli

Mediagol3

Quale futuro per Neymar?

"Neymar al Barcellona? Lui voleva venire e il club ha fatto tutto il possibile per il suo ritorno, al momento non scartiamo l’idea che possa comunque firmare con noi". Sono queste le dichiarazioni rilasciate di recente da Eric Abidal, attuale direttore tecnico dei blaugrana, in merito al possibile ritorno in Liga del fuoriclasse brasiliano.

Parole che non sono certamente passate inosservate. Il classe 1992 nel corso della sessione estiva di calciomercato, si sa, è stato vicino al ritorno al Barcellona. Poi, il nulla di fatto e la permanenza di O-Ney al Paris Saint-Germain. Tuttavia, il futuro di Neymar sembra essere lontano dalla Ligue 1, con il calciatore che nei giorni scorsi avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo avanzata dalla società francese. I rapporti tra lo stesso attaccante e l'attuale club di appartenenza, d'altra parte, non sarebbero più idilliaci.

Per questo motivo, sulle tracce di Neymar vi è da tempo il Barça, intenzionato ad affondare il colpo nei prossimi mesi. Ma non solo; secondo quanto riportato da France Football, il brasiliano sarebbe stato contattato anche da Lionel Messi. Il cinque volte Pallone d'Oro, in particolare - attraverso messaggi e chiamate - lo starebbe esortando a tornare. "Solo insieme possiamo vincere la Champions League, voglio che torni. Tra due anni me ne andrò e resterai solo, prenderai il mio posto", avrebbe scritto la Pulga all'ex compagno di squadra.

Chi, invece, starebbe giocando un ruolo fondamentale per convincere Neymar a restare a Parigi sono Marco Verratti e Kylian Mbappé. Chi avrà la meglio?

tutte le notizie di