serie a

Calciomercato Juventus, Dybala verso l’addio? Idea scambio con Lukaku, i dettagli. E l’Inter…

L'Inter rischia di perdere il primo obiettivo per l'attacco: Romelu Lukaku. Lo scambio con Paulo Dybala è possibile, ma l'argentino...

Mediagol3

Una vera e propria corsa a due.

Romelu Lukaku, si sa, è in cima alla lista dei desideri dell'Inter di Antonio Conte. Ma nelle ultime ore chi avrebbe messo nel mirino il classe '93 in vista della prossima stagione è anche la Juventus. Una trattativa, quella che potrebbe portare al trasferimento dell'attaccante di proprietà del Manchester United alla corte di Maurizio Sarri, che interesserebbe da vicino anche un altro calciatore, Paulo Dybala.

Il numero 10 bianconero, d'altra parte, piace molto al tecnico Ole Gunnar Solskjaer. Per questo motivo, stando a quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport' - prossimamente potrebbe concretizzarsi un clamoroso scambio tra le due società, con la Juventus che potrebbe trarne anche un ulteriore beneficio economico (circa quindici milioni, secondo 'Tuttosport'). L'ostacolo principale, al momento, però, sembra la volontà dell'argentino. Dybala per lasciare Torino, infatti, chiederebbe almeno 9-10 milioni di euro netti a stagione.

L'Inter, d'altro canto, starebbero preparando il rilancio dopo il 'no' ricevuto dai Red Devils all'offerta presentata per Lukaku: sessanta milioni di euro più cinque di bonus. Marotta e Ausilio, dunque, sarebbero pronti a mettere sul piatto dieci milioni di euro in più. Cifra che potrebbe non bastare, considerando che il club inglese è ingolosito dall'idea di poter ingaggiare l'ex Palermo. Tuttavia, Lukaku - che presto scioglierà le riserve in merito al suo futuro - di recente ha speso parole al miele per Conte e da tempo avrebbe un accordo di massima con i nerazzurri.

Seguiranno aggiornamenti...

tutte le notizie di