serie a

Calciomercato: Juventus attenta! Il Psg vuole soffiarti Pjanic. La super offerta per il centrocampista…

Il club parigino avrebbe individuato nel centrocampista della Juventus il rinforzo ideale in vista della prossima stagione

Mediagol34

Dopo i sondaggi interlocutori ecco la prima offerta: il Paris Saint Germain ha pronto per Miralem Pjanic un contratto da 8 milioni di euro netti a stagione e per 5 anni.

L’offerta, come riporta e sottolinea il Corriere della Sera, rivela una nuova strategia di mercato, almeno nelle intenzioni, adottata dal patron del club francese: costruire una squadra competitiva in grado di vincere la Champions League, non più soltanto una parata di stelle assemblate senza un criterio tattico alla base, a tratti spettacolare ma incapace alla lunga di centrare un obiettivo importante come quello della principale competizione europea. Pjanic ha un contratto che lo lega alla Juventus fino al 2021 e il club bianconero ha già fatto sapere di non avere alcuna intenzione di cederlo. Inoltre il bosniaco non ha mostrato nessuna particolare volontà di lasciare Torino, almeno nel recente futuro.

In Francia, però, sarebbero disposti a pagare una cifra davvero esorbitante per avere il centrocampista, considerato tra i più talentuosi nel proprio ruolo da regista non solo per qualità tattiche o tecniche,ma anche per mentalità. Mettere altri 20 milioni sul tavolo, oltre ai 32 pagati dalla Juventus alla Roma, potrebbe però far pensare ad Agnelli e Marotta che sia arrivato il momento contemplare quantomeno l'ipotesi di aprire una trattativa. L'eventuale approdo di Antonio Conte o Max Allegri sulla panchina del Psg potrebbe costituire più di una tentazione per l'ex centrocampista della Roma che ha già lavorato con profitto con i due allenatori della Juventus.