L'avvento di Davide Ballardini sulla panchina del Genoa ha certamente sortito una svolta positiva all'inizio di stagione balbettante della compagine ligure. Tuttavia, la strada verso la salvezza è ancora lunga per il club di Preziosi e la finestra invernale di mercato sarà un'occasione utile per potenziare l'organico a disposizione del tecnico ravennate.
serie a
Calciomercato Genoa, Hiljemark può tornare in rossoblu: Ballardini e lo svedese a Palermo…
L'ex centrocampista rosanero, ora di proprietà del Genoa, è in prestito al Panathinaikos. A gennaio potrebbe tornare alle dipendenze di Ballardini dopo l'esperienza condivisa in Sicilia
Uno dei profili che dovrà individuare il direttore generale, ex Palermo, Giorgio Perinetti, è sicuramente quello di un centrocampista dalle caratteristiche simili all'ex Rincon. Duttile, dotato di tempi di inserimento e visione di gioco: capace di interpretare sia il ruolo di interno che di mezzala.
Ragion per cui, secondo quanto pubblicato dal quotidiano genovese "Il Secolo XIX", l'ex rosanero Oscar Hiljemark potrebbe tornare in rossoblù.
Arrivato in Liguria nel gennaio 2017, in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro, l'ex nazionale svedese collezionò con la maglia del Genoa 14 presenze realizzando due reti.
In prestito al Panathinaikos dallo scorso agosto, ha giocato spesso e con discreto rendimento, ma pare che l'integrazione ed il feeling con il club greco non siano dei migliori ed al calciatore non dispiacerebbe cambiare nuovamente casacca.
Ballardini lo ha già allenato a Palermo nell'anno della rocambolesca salvezza conseguita dai rosanero all'ultima giornata di campionato, in seguito ad una strepitosa rimonta nell'ultimo scorcio di torneo. Il tecnico del Genoa stima particolarmente il centrocampista svedese come ha più volte ribadito, e dimostrato con una certa continuità di impiego nell'undici titolare, fin dall'esperienza professionale condivisa alle dipendenze di Maurizio Zamparini.
In ragione di ciò, Ballardini e Perinetti valuteranno attentamente il da farsi: non è escluso, al momento, che Hiljemark a gennaio possa rientrare dal prestito in Grecia per restare al Genoa.
Di Giulia Marraffa.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA