Chi potrebbe decidere di cambiare squadra già nelle prossime settimane è anche Robert Lewandowski.
serie a
Calciomercato Bayern Monaco: Lewandowski ha chiesto la cessione. Non solo il Real Madrid su di lui, la Juventus…
Le parole dell'agente dell'attaccante polacco: "Robert ha deciso: sente il bisogno di cambiare e affrontare nuove sfide"
Ad annunciarlo, è stato l'agente dell'attaccante del Bayern Monaco, Pini Zahavi, come riportato dal portale Bild: "Robert ha deciso: sente il bisogno di cambiare e affrontare nuove sfide", sono state le sue parole. Dichiarazioni che non sono certamente passate inosservate e che allontanano di fatto il polacco dal club tedesco, campione di Germania. "Abbiamo già avvisato i dirigenti del Bayern, sanno tutto. Non è una questione di soldi o di una squadra in particolare, tutti i club vorrebbero il miglior attaccante del mondo. Hoeness e Rummenigge hanno una grande esperienza, dovrebbero capire la situazione", ha proseguito.
CHI LO SEGUE - Parole che, ovviamente, potrebbe far partire una vera e propria asta tra le cosiddette big d'Europa. Il Real Madrid lo segue da tempo, consapevole che in estate qualche senatore (Cristiano Ronaldo, Gareth Bale o Karim Benzema) potrebbe lasciare. Il Paris Saint-Germain in passato è stato vicino a Lewandowski, ma il suo approdo è attualmente condizionato dalla presenza di Edinson Cavani. Chi è a caccia di un nuovo centravanti è invece il Chelsea, club interessato anche a Mauro Icardi e a Gonzalo Higuain.
Ma non solo; anche la Juventus, proprio in caso di addio del Pipita, potrebbe pensare all'esperto attaccante classe '88. I rapporti col Bayern, d'altra parte, sono ottimi. In questi anni, infatti, le due società hanno più volte trattato diversi giocatori, tra cui la giovane promessa Coman.
Una punta tra le più prolifiche a livello mondiale che farebbe gola a qualsiasi compagine europea e non. Quale futuro, dunque, per Lewandowski?
© RIPRODUZIONE RISERVATA